Politica

Centrodestra in piazza, sfila “in mutande” per i diritti dei monzesi

"Più tasse, meno servizi, cittadini in mutande": questo lo slogan scritto a caratteri cubitali sui diversi striscioni. Il serpentone si è snodato per il centro cittadino fino all'Arengario.

monza centrodestra marcia dei dimenticati 1

Il centrodestra scende in piazza a Monza con un corteo ad hoc per i “dimenticati”. Dopo la “marcia degli scalzi” in Largo Mazzini ieri, 28 novembre, è approdata la manifestazione organizzata da Forza Italia, Lega Nord, La Destra e Fratelli d’Italia per “protestare contro le politiche del Governo e dell’amministrazione cittadina che privilegiano gli immigrati clandestini dimenticandosi dei connazionali in difficoltà che non riescono ad arrivare a fine mese”.

Una “contro manifestazione”, dunque, che ha preso il via da Cristiano Puglisi, giornalista monzese, tra gli organizzatori: «Tutto è nato da un commento a un post. Un’idea che è divenuta realtà. Abbiamo marciato per quelli che non vanno di moda, quelli che non fanno notizia. Per i pensionati, i giovani disoccupati, gli italiani, i monzesi che non arrivano a fine mese. Per chi non ha voce e continua a subire gli aumenti delle tasse, nazionali e locali. Senza bandiere. Senza piedi scalzi e altre trovate teatrali, ma per protestare contro i continui aumenti che colpiscono queste fasce sociali».

“Più tasse, meno servizi, cittadini in mutande”: questo lo slogan scritto a caratteri cubitali sui diversi striscioni. Il serpentone, partito da Largo Mazzini alle ore 18, si è snodato per il centro cittadino fino all’Arengario.

monza centrodestra marcia dei dimenticati 2

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta