Sport

Serie C3B: Casati Arcore sfiora il podio ma è splendida prestazione!

Brillano le ginnaste biancoverdi della Casati Arcore alla Finale Nazionale del campionato di serie C3B al Palarrex di Jesolo. Ottimo il quarto posto conquistato da Ester Barbagallo e Margherita Caravatti.

Casati-Arcore-finale-serie-C3B-Jesolo-2015 (7)

Brillano le ginnaste della Casati Arcore alla Finale Nazionale del campionato di serie C3B a Jesolo. Ottimo il quarto posto, ad un soffio dal podio, conquistato dalle biancoverdi Ester Barbagallo e Margherita Caravatti.

Casati-Arcore-finale-serie-C3B-Jesolo-2015 (6)Quaranta le squadre a darsi battaglia nella giornata di venerdì 27 novembre nell’enorme PalArrex. Tanta la grinta e la determinazione che ha spinto le atlete dalle 19esima posizione di qualifica ad un soffio dalla medaglia di bronzo. Con il totale di 121.525 le atlete si piazzano infatti in quarta posizione.

La Casati inserita nella seconda suddivisione inizia la sua prova al corpo libero alle ore 18.00. Due esercizi di notevole fattura tecnica e coreografica iniziano ad infondere sicurezza a Margherita (14.55) ed Ester (15.20).

Si passa poi al volteggio. La prima ad eseguire la sequenza dei tre salti previsti è Margherita che ottiene un ottimo 16.375. Ancora meglio l’esecuzione di Ester che chiude con 16.660. La gara sembra non finire mai, le atlete che si susseguono sono moltissime, ad aumentare la tensione delle ginnaste anche un black out che lascia tutti al buoi e interrompe la gara per circa 20 minuti.

Attrezzo successivo le parallele asimmetriche. Dopo qualche errorino nei nove minuti di riscaldamento le atlete riprendono la concentrazione e eseguono gli esercizi come sanno fare abitualmente (Margherita 14.85, Ester 15.25).

Ultimo attrezzo la temibile trave. Alle 21.10 sale Margherita che dopo un’entrata ben riuscita incappa in una caduta, ma una volta risalita prosegue con ancor più grinta di prima (13.40). Subito dopo è il turno di Ester che esegue un esercizio pulito senza sbavature di rilievo (15.30).

Casati-Arcore-finale-serie-C3B-Jesolo-2015 (1)“E’ stata una gara molto emozionante – commentano i tecnici Lucilla Sala e Giorgia Brambilla che hanno seguito le ginnaste in gara – siamo molto orgogliose del risultato finale anche se non possiamo nascondere il rammarico per aver sfiorato il podio per un solo decimo. Un grazie speciale al supporto delle persone che ci hanno seguito fino a Jesolo e al tifo in diretta dal Palaunimec di Arcore dell’altro tecnico, Barbara Gaggio e delle compagne di allenamento di Ester e Margherita”.

Prossimo appuntamento per la Casati Arcore la finale nazionale del Campionato di Specialità in programma il prossimo weekend a Civitavecchia. Due le atlete a portare alti i colori biancoverdi: la junior Irene Penatti e la senior Viviana Pischetola.

Casati-Arcore-finale-serie-C3B-Jesolo-2015 (5)

Casati-Arcore-finale-serie-C3B-Jesolo-2015 (3)

Casati-Arcore-finale-serie-C3B-Jesolo-2015 (2)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta