13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore, seconda prova di Specialità: ottimi miglioramenti

Casati Arcore, seconda prova di Specialità: ottimi miglioramenti

11 Novembre 2015

Ancora soddisfazioni per le ginnaste della Casati Arcore alla seconda prova del Campionato Regionale di Specialità Junior e Senior dello corso weekend a Mortara. Quattro le atlete che si sono date battaglia agli attrezzi trave e corpo libero.

Le prime ad aprire la gara domenica mattina sono le senior Valentina Boi e Viviana Pischetola. Si inizia al corpo libero con Valentina che esegue un buon esercizio e si posiziona in 15esima posizione, peccato solo per un’uscita di pedana in prima diagonale per un doppio salto indietro raccolto (10.85). Attrezzo successivo la trave e per la Casati in gara solo Viviana Pischetola che chiude con un’ottima terza posizione con 11.15. Si passa poi di nuovo al corpo libero con Viviana che svolge un esercizio pulito e si piazza al sesto posto con 12.05.

Nel pomeriggio in campo le ginnaste junior. A tenere alti i colori biancoverdi Alessia Rosselli inserita nel primo turno di gara e Irene Penatti nella seconda suddivisione. Un po’ di agitazione e una forma fisica non eccellente legata ad un mal di pancia, limitano la prova di Alessia in trave (9.50) che incappa in una caduta, chiude in 38esima posizione. Grande grinta invece al corpo libero dove ottiene un buon 10.650 piazzandosi 29esima.

Esercizi modificati per Irene, con punteggi di partenza più alti per la presenza di elementi più difficili rispetto alla prova casalinga di Arcore. Alla trave con 11.400 risale la classifica e si posiziona al settimo posto. Bene anche a corpo libero dove ha presentato una nuova diagonale e con 11.950 si piazza in undicesima posizione su ben 42 partecipanti.

“ Le raggazze si sono comportate bene – commentano i tecnici Casati Arcore Barbara Gaggio, Lucilla Sala e Giorgia Brambilla – Elogio ad Alessia che ha affrontato la gara nonostante il malessere, dimostrando una grande forza di volontà. Con Irene abbiamo osato qualche difficoltà in più e la risposta è stata positiva. Molto bene anche le due “grandone”, le senior, che hanno portato a termine prove di tutto rispetto sia a trave che a corpo libero”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi