Attualità

Falso allarme bomba all’Ikea e al Carosello: individuato il colpevole

"Buongiorno! Scoppierà una bomba a Carugate". Questa la telefonata arrivata qualche settimana fa al numero di emergenza del 112.

carugate-carosello

“Buongiorno! Scoppierà una bomba a Carugate”. Questa la telefonata arrivata qualche settimana fa al numero di emergenza del 112.

Una chiamata dal tono molto serio che ha messo subito in allarme le forze dell’ordine. Così a Carugate, nell’area dei centri commerciali fra il Carosello e l’Ikea, diversi militari della compagnia di Vimercate in abiti civili, per non creare allarmismo, hanno iniziato a setacciare tutta la zona alla ricerca di eventuali oggetti lasciati incustoditi e potenzialmente sospetti.

Nel frattempo dagli uffici della caserma di Carugate sono scattate subito le ricerche per cercare di rintracciare il telefono da cui era partita la chiamata. In poco tempo i militari hanno scoperto che la chiamata era stata fatta da un telefono pubblico all’interno dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

E dopo diversi approfondimenti e un controllo capillare, gli uomini dell’arma sono riusciti a risalire al colpevole: un giovane italiano ricoverato per problemi psichiatrici che è stato subito segnalato all’autorità giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta