Quantcast
Capionati mondiali di Karate: ottime prove a Lignano per i ragazzi dell'Itk - MBNews
Sport

Capionati mondiali di Karate: ottime prove a Lignano per i ragazzi dell’Itk

Sabato e Domenica 21 e 22 novembre, a Lignano Sabbiadoro, si sono svolti i campionati mondiali WUKO di Karate.


Sabato e Domenica 21 e 22 novembre, a Lignano Sabbiadoro, si sono svolti i campionati mondiali WUKO di Karate. Sono andati benissimo grazie alle numerose vittorie ottenute dalla società sportiva ITK. Per quanto riguarda la categoria ragazzi, che comprende cinture colorate e nere dai 9 ai 14 anni, Pepi Irene ha ottenuto il 2° posto in Kumite, a seguire molte altre medaglie di bronzo nella stessa specialità  conquistate da Terragni Giorgia, Casadonte Beatrice, Pepi Giorgia e Pinciaroli Marco. Per concludere in bellezza la prima giornata del campionato, abbiamo anche due bronzi ottenuti da Perego Sofia e Ferro Andrea, concludendo con un giovane campione del mondo, Bono Riccardo, che ha raggiunto il primo posto sul podio.
La domenica a gareggiare sono stati gli agonisti dell’ ITK portando a casa, anche in questo caso, ottimi risultati. Tuarivoli Andrea e Marchetti Alex, nella categoria cadetti, hanno ottenuto il 3° posto in Kumite a 2 wazari; Villa Giulia, della stessa categoria, ha conquistato due primi posti in Kumite a 6 e 2 wazari, diventando campionessa mondiale. Della categoria juniores abbiamo un 2° posto in Kumite a 2 wazari di Cuomo Roberta e un 3° posto di Villa Riccardo. Nella categoria seniores abbiamo ottenuto un 3° posto in Kumite a 2 wazari di Altieri Elisa, un 2° posto e un 3° posto di Cuomo Valerio.
Domenica 22 novembre si è tenuto anche il Trofeo giovanile Nord-est JKA a Solaro. Ovviamente non sono mancate le numerose vittorie della società sportiva ITK. Nella categoria bambini, Marotti Chiara ha ottenuto due terzi posti in kata e Kumite. Altre vittorie nella categoria ragazzi: Germanò Matteo con un 2° posto in Kumite, Fainelli Giulia 2° posto in kata, Faccà Tommaso 3° posto in kata e 1° Kumite, ed infine Perego Sofia con ben due medaglie d’oro. Per quanto riguarda la categoria esordienti, Casadonte Beatrice ha raggiunto il 1° posto in Kumite, Martinelli Federica il 3° posto in kata e il 2° in Kumite, Pepi Irene 3° posto in kata, Colombo Andrea 2° posto in Kumite, Bono Riccardo due 3° posti, Corridori Emanuele 2° posto in kata e 1° in Kumite e Ferro Andrea un 1° posto in kata. Per concludere Altieri Davide, nella categoria cadetti, ha conquistato la medaglia d’argento in kata e d’oro in Kumite.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Itk Sport) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Itk Sport

Più informazioni
commenta