13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket: Villasanta riesce nell'impresa e batte il Como

Basket: Villasanta riesce nell’impresa e batte il Como

10 Novembre 2015
…e il quattro vien da sè! Una Villasanta tutto cuore e carattere sbanca il campo della temibile Como che, alla vigilia del match, aveva dichiarato di voler giocare una partita “da dentro o fuori”. Trascinate da una strabiliante Rossi, autrice di parecchi viaggi in lunetta a dimostrazione della fame di punti sua e delle compagne e della fisicità delle avversarie, le ragazze di Zucchi incantano per tutta la durata del primo tempo, senza consentire alle locali di esprimersi come avrebbero voluto. Nella ripresa, complice il vantaggio sin qui registrato, le biancoblu calano i ritmi e in un battito di mani si mangiano il vantaggio faticosamente costruito. In un quarto periodo in cui è stato chiesto anche di improvvisare, causa rotazioni obbligate, le giocatrici del Team 86 hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro e negli ultimi quattro minuti hanno battagliato con tutte le energie rimaste per strappare un importantissimo successo che, svelate le modalità della seconda fase di campionato, profuma di desideri. « Una vittoria difficile che conferma il nostro grande stato di forma» esulta Stefano Zucchi, pienamente soddisfatto dello spettacolo a cui ha assistito. «Visto il secondo posto in classifica e il percorso fatto, non so ancora definire se è un secondo posto in classifica meritato o inaspettato. Il turno di riposo? Sfrutteremo queste due settimane per staccare la spina, fare il pieno di energia e giocare un amichevole di lusso contro Canegrate».

La seconda fase di campionato prevede l’accesso ad un girone all’italiana per le prime tre classificate con possibilità, per ciascuna delle pretendenti, di tentare il salto di categoria. Le formazioni che si posizioneranno tra il quarto e il settimo posto, si sfideranno in un girone all’italiana per evitare di finire ai play out.
In entrambe le casistiche, valgono i punti ottenuti nel corso di questa prima fase.
SERIE B FEMMINILE

BASKET COMO 52
TEAM 86 VILLASANTA 59
COMO: Curti, Battaglini 7, Travaglini 8, Molteni, Patiniello 6, Forgione 2, Rossi 19, Bassetti 2, De Silva 1, Yunge, Pagotto, Iasenza 2. All. Oldani.
VILLASANTA: Zucchi 15, Bassani 15, Pagani 4, Colombo, Rossi 18, Mantoan 2, Tomasi 6, Raffaeli. N.e.: Bosisio, Wysnyewsky. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 8-10, 18-26, 38-36.
*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Team 86 Villasanta) e pubblicato integralmente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi