11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket, serie D: bella vittoria casalinga per Villasanta

Basket, serie D: bella vittoria casalinga per Villasanta

17 Novembre 2015
Un’altra sfida subendo meno di 50 punti per un’altra domenica da 2 punti. Villasanta si gode il caloroso pubblico casalingo per festeggiare a dovere una domenica in cui gli avversari, tra i più pericolosi del girone, bussano al palazzetto di via Villa forti degli ex Stefano Protti e Andrea Granata. L’approccio vigoroso che aveva lasciato soddisfatto coach Silvestri nell’ultima uscita di campionato, tarda ad arrivare e solo dopo un minuto di sospensione, i padroni di casa possono dire di scendere in campo con il coltello tra i denti per strappare il primo vantaggio. La travolgente intensità della serata non sempre si sposa con ottime conclusioni al punto che lo spettacolo, troppe volte caratterizzato dai tiri dall’arco, ne risente in maniera inevitabile. Incoraggiati da una difesa vivace, i ragazzi di Silvestri trovano la chiave per arginare l’attacco biancorosso e, cambiando la strategia difensiva, a scavare un buon solco prima che la difesa a zona schierata dagli avversari mischi nuovamente tutte le carte e imponga, al rientro dagli spogliatoi, un pareggio più che doveroso. Nella ripresa, al termine di un terzo quarto senza sbavature eccessive da parte di entrambe le formazioni, i villasantesi trovano la forza per scrivere un parziale di 11-0 che, di fatto, chiude la serata. Nel finale non basteranno infatti le frettolose conclusioni ospiti per far capitolare i ragazzi di Silvestri. Lo stesso allenatore, forte di un appagante percorso di crescita dei suoi giocatori, riflette:«Ancora una volta è stata la difesa a fare la differenza! Stiamo ingranando sotto il nostro tabellone e stiamo maturando in tutti gli altri aspetti. I giovani? Forti della personalità e del supporto dei più esperti, stanno dimostrando di poter stare in campo alla grande». Domenica sera la Ital Control Meters è attesa dai pungenti avversari del C.B.B.A. Brugherio.

SERIE D MASCHILE

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 58
ASA CINISELLO 49
VILLASANTA: Sormani 3, Ricci 10, Saini, Favalessa F. 7, Favalessa M. 2, Mungiovì 4, Galimberti 2, Galbiati 7, Siragusa 8, Casati 8, Mantelli 10. N.e.: Fajoui. All. Silvestri.
CINISELLO: Pruni 12, Veneroni 7, Capra, Agostinello 5, Colombo, Pistillo, Brambilla, Buga 4, Pozzi, Montagna 3, Granata 7, Protti 11. All. Sirtori.
PROGRESSIONE: 15-18, 28-28, 38-36.
*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Basket Villasanta) e pubblicato integralmente.
Foto Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi