20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket: bella vittoria con sorpasso nel finale per Villasanta

Basket: bella vittoria con sorpasso nel finale per Villasanta

24 Novembre 2015
«Ho sofferto tanto, io. Ma per chi l’ha vista dalla tribuna, è stata davvero una splendida gara». Stefano Zucchi commenta così, a bruciapelo, un’altra sfida da referto rosa, l’ennesima durante la quale le proprie giocatrici hanno saputo affilare il coltello al punto giusto per avere la meglio sulle avversarie. Sul campo amico di Vimercate, così come previsto dagli accordi tra le due società affiliate, le biancoblu sono scese in campo con convinzione ma senza la giusta tenacia per trasformare da subito la serata in un successo conclamato. I troppi errori da sotto canestro e le percentuali poco entusiasmanti da fuori area hanno consentito alle ospiti di tenere il ritmo delle villasantesi e di azzardare per più di un frangente di gara, un vantaggio molto pericoloso. Nel quarto finale, riscoperto l’agonismo e la fame delle ultime giornate, le giocatrici di coach Zucchi hanno messo la freccia per firmare un sorpasso che profumava di successo. «Sono partite come questa che ci insegnano a lottare fino alla fine» riflette l’allenatore delle villasantesi che, pungolato sulla situazione in classifica, conclude:«E’ una classifica troppo corta per pensare di ambire a traguardi differenti rispetto a quelli fissati ad inizio stagione. Certo, a volersi sbilanciare possiamo dire di essere in lotta per i per i primi 4 piazzamenti».
Domenica prossima, il Team 86 busserà alla porta di Biassono.

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 VILLASANTA 56
OR. FEMM. GIUSSANO 52
VILLASANTA: Berti, Zucchi 16, Colombo 4, Rossi 8, Bassani 13, Mantoan 3, Pagani 12. N.e. Tomasi, Wisniewsky. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 10-10, 22-18, 33-35.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi