Basket: bella vittoria con sorpasso nel finale per Villasanta
24 novembre 2015 | 00:07

«Ho sofferto tanto, io. Ma per chi l’ha vista dalla tribuna, è stata davvero una splendida gara». Stefano Zucchi commenta così, a bruciapelo, un’altra sfida da referto rosa.
«Ho sofferto tanto, io. Ma per chi l’ha vista dalla tribuna, è stata davvero una splendida gara». Stefano Zucchi commenta così, a bruciapelo, un’altra sfida da referto rosa, l’ennesima durante la quale le proprie giocatrici hanno saputo affilare il coltello al punto giusto per avere la meglio sulle avversarie. Sul campo amico di Vimercate, così come previsto dagli accordi tra le due società affiliate, le biancoblu sono scese in campo con convinzione ma senza la giusta tenacia per trasformare da subito la serata in un successo conclamato. I troppi errori da sotto canestro e le percentuali poco entusiasmanti da fuori area hanno consentito alle ospiti di tenere il ritmo delle villasantesi e di azzardare per più di un frangente di gara, un vantaggio molto pericoloso. Nel quarto finale, riscoperto l’agonismo e la fame delle ultime giornate, le giocatrici di coach Zucchi hanno messo la freccia per firmare un sorpasso che profumava di successo. «Sono partite come questa che ci insegnano a lottare fino alla fine» riflette l’allenatore delle villasantesi che, pungolato sulla situazione in classifica, conclude:«E’ una classifica troppo corta per pensare di ambire a traguardi differenti rispetto a quelli fissati ad inizio stagione. Certo, a volersi sbilanciare possiamo dire di essere in lotta per i per i primi 4 piazzamenti».
Domenica prossima, il Team 86 busserà alla porta di Biassono.
SERIE B FEMMINILE
TEAM 86 VILLASANTA 56
OR. FEMM. GIUSSANO 52
VILLASANTA: Berti, Zucchi 16, Colombo 4, Rossi 8, Bassani 13, Mantoan 3, Pagani 12. N.e. Tomasi, Wisniewsky. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 10-10, 22-18, 33-35.