20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Avis Vimercate: l'associazione cittadina si trasferisce in via Ponti

Avis Vimercate: l’associazione cittadina si trasferisce in via Ponti

10 Novembre 2015

Inaugurata la nuova sede dell’Avis di Vimercate, che ha trovato casa all’interno dei locali di via Ponti dove prima c’era il centro Don Gnocchi.

Sabato 7 novembre alle ore 17 è stato tagliato il nastro della struttura dell’associazione di donatori di sangue cittadina: presente il presidente nazionale di Avis, Vincenzo Saturni, il presidente provinciale Roberto Saini, Sergio Valtolina presidente comunale, insieme al sindaco Paolo Brambilla e a Don Mirko Bellora.

A fare da testimonial anche il campione olimpico di atletica, Matteo Morandi, donatore proprio nella sezione di Vimercate, dove risiede. I nuovi spazi di proprietà del comune, è stata data in concessione all’Avis dopo il trasferimento dell’associazione don Gnocchi nei nuovi locali presenti a Cascina Rossino.

avis-inaugurazione-vimercat“Abbiamo una nuova sede più confortevole e dove potremo lavorare e organizzare meglio la nostra attività – afferma il presidente Sergio Valtolina – Nel primo semestre del 2015 grazie ai nostri circa 3mila donatori abbiamo incrementato la donazione rispetto all’anno precedente, dando parte del nostro sangue anche alle Asl al di fuori della nostra che ne avevano più bisogno. Un dato in controtendenza rispetto alla generale diminuzione di donazioni dell’ultimo anno.”

L’Avis ha ristrutturato a proprie spese il locale. All’interno verrà gestita l’attività organizzativa dell’associazione, mentre le donazioni continueranno a svolgersi all’Ospedale di Vimercate.

Ad aiutare l’organizzazione anche due ragazze del servizio civile che in questi mesi si sono anche occupate degli incontri di “promozione” di Avis all’interno delle scuole del vimercatese.

 

 

foto pagina ufficiale facebook Comune di Vimercate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi