22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Autodromo: Monza nel calendario della Superbike... dopo l'omologazione

Autodromo: Monza nel calendario della Superbike… dopo l’omologazione

19 Novembre 2015

Il circuito di Monza è stato inserito nel calendario provvisorio del Mondiale Supoerbike. Ora l’ultimo scoglio si chiama omologazione.

E’ di oggi la notizia che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli appassionti di motociclismo brianzoli e lombardi: il 23 e 24 luglio del 2016 la carovana della Superbike si fermerà anche nel circuito brianzolo. Sarà la decima tappa di un mondiale che partirà in Australia e si concluderà in Quatar.

L’autodromo di Monza, come si può vedere nella pagina ufficiale della Superbike è si uno dei 14 circuiti scelti ma con un asterisco a fianco: la conferma di Monza avverrà solo dopo l’omologazione della pista come richiesto dal circus.

Di seguito tutte le date:

1 – Australia – Phillip Island GP Circuit – 27-28 February
2 – Thailand – Chang International Circuit – 12-13 March
3 – Spain – MotorLand Aragón – 2-3 April
4 – The Netherlands – TT Circuit Assen – 16-17 April
5 – Italy – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola – 30 April – 1 May
6 – Malaysia – Sepang International Circuit – 14-15 May
7 – UK – Donington Park – 28-29 May
8 – Italy – Misano World Circuit Marco Simoncelli – 18-19 June
9 – USA – Mazda Raceway Laguna Seca – 9-10 July ***
10 – Italy – Autodromo Nazionale di Monza – 23-24 July *
11 – Germany – Lausitzring – 17-18 September
12 – France – Circuit de Nevers Magny-Cours – 1-2 October
13 – Spain – Circuito de Jerez – 15-16 October **
14 – Qatar – Losail International Circuit – 29-30 October

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Osama Been Luis dice:

    non penso proprio che la sopraintendenza gli dia il permesso di abbattere piu’ di 100 alberi e allungare la roggia facendola dritta nella stradina interna….sarebbe uno scempio inutile..il problema era la parabolica che non era stata asfaltata ed era piena di avallamenti in traiettoria.. per colpa del precedente direttore che non lo aveva fatto fare……….. poi con le nuove regole hanno asfaltato le vie di fuga togliendo la sabbia che era meglio dell’asfalto………la sbk vada a correre da altre parti se hanno paura…(visto che l’autodromo ha dichiarato di aver avuto un guadagno netto di soli 100milaeuro per l’ultima sbk )gli alberi non si toccano.

Articoli più letti di oggi