22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Attentati in Francia, Monza «Je suis Paris»: oggi presidio

Attentati in Francia, Monza «Je suis Paris»: oggi presidio

16 Novembre 2015

«Je suis Paris», Monza veste i colori della bandiera francese e scende in piazza per manifestare la sua vicinanza e solidarietà al popolo parigino.
Oggi, lunedì 16 novembre, alle ore 17,30, all’Arengario di Monza, si terrà un presidio di solidarietà con il popolo francese per i tremendi e tragici fatti di venerdì scorso in cui hanno perso la vita sotto i colpi di  kalashnikov 129 persone e altre 352 sono rimaste ferite.

Un momento di riflessione sul terribile attacco terroristico avvenuto a Parigi. Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti rivolge l’invito a tutti i cittadini, alle forze politiche e sindacali, alle associazioni e ai comitati.

Monza si stringe alla Francia e veste il lutto in quello che sarà ricordato da tutti come l’11 settembre europeo. Un’altra occasione per dire no al terrorismo: nel fine settimana appena concluso in municipio è stata esposta la bandiera tricolore francese a mezz’asta e la Villa Reale ha vestito i colori della Francia.  Sabato mattina, poi,  gli studenti del Collegio Bianconi hanno organizzato un flash mob per dimostrare la loro vicinanza al popolo francese. Nei teatri di Monza è risuonata la Marsigliese prima di andare in scena.

Ma non solo Monza si mobiliterà. Sempre questo pomeriggio omaggio alle vittime degli attentati di Parigi anche a Desio.Fiori e candele alle 18 in piazza Conciliazione per iniziativa del Coordinamento Desio Città e la comunità pakistana.

Mercoledì 18 novembre alle ore 20, mezz’ora prima del consiglio comunale di Vimercate, il sindaco Paolo Brambilla e il presidente del consiglio comunale Giorgio Brambilla, ricorderanno le vittime delle stragi di Parigi con una piccola cerimonia commemorativa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi