Aspettando il Natale con “Brianza sotto l’albero”: mostra mercato dello stare bene in tavola

Le festività natalizie sono in arrivo e i commercianti di Monza si stanno organizzando per regalare momenti di ritrovo e mostrale le eccellenze brianzole.
Le festività natalizie sono in arrivo e i commercianti di Monza si stanno organizzando per regalare momenti di ritrovo e mostrale le eccellenze brianzole.
Sabato 28 e domenica 29 è in programma, presso l’Oasi San Gerardo a mostra mercato “Brianza sotto l’albero”. L’evento, organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune, spinge a creare un momento di aggregazione cittadina e condivisione dello spirito
Natalizio e mira principalmente alla valorizzazione delle imprese della pasticceria e della buona tavola di prodotti affini e di accompagnamento che operano con eccellenza nel territorio.
In particolare si intende creare una “Festa mercato” dedicata al buon cibo di qualità, mirando ad inaugurare un evento di successo, da riproporre nel calendario delle iniziative prefestive dei prossimi anni.
Il progetto oltre a proporre la vendita di prodotti contribuirà con laboratori e l’organizzazione di piccoli corsi-eventi sul tema natalizio ad aiutare i consumatori a completare al meglio le serate conviviali che vivranno durante il Santo Natale. Da contorno via San Gerardo dei tintori sarà riempita di pittori, di laboratori per bambini oltre a momenti di degustazione e di aperitivi in allegria per rendere più piacevole lo shopping quel fine settimana. Infine verrà premiato il panettone più buono e l’aperitivo natalizio più gradito.
Foto