13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Artigianato e dintorni: a Mariano due weekend aspettando il Natale

Artigianato e dintorni: a Mariano due weekend aspettando il Natale

16 Novembre 2015

Nella prestigiosa sede del Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense in provincia di Como… E’ già natale e fervono i preparativi per la diciassettesima edizione di “Artigianato…e dintorni – Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Idea Regalo”.

Fiera-artigianato-dintorni-Mariano-Comense (8)Oltre 18.000 persone hanno visitato i 3 piani espositivi nell’ultima edizione e il binomio “artigianato-idea regalo di Natale” si è attestato come punto di forza della mostra-mercato “Artigianato…e dintorni”, che quest’anno è in calendario il 20-21-22 e 27-28-29 novembre prossimi.

La mostra mercato presenterà artigianato da tutto il mondo, oggettistica e articoli regalo, prodotti artistici e creativi, abbigliamento, sciarpe e tessuti , prodotti per la casa, ceramiche, complementi d’arredo, manufatti handmade, confezioni e gastronomia natalizia, sapori del prodotto tipico italiano.

Visitando “Artigianato…e dintorni” con i suoi oltre 85 espositori le idee, le proposte per il Natale e le sorprese non mancheranno; curiosando tra gli stand della rassegna, tra le mille offerte, sarà possibile trovare oggettistica (in vetro soffiato, country, con la stoffa, shabby chic, con il legno), addobbi natalizi, candele, oggetti in legno tessuto e pelle, decoupage, prodotti in terracotta ceramica e argilla, lavori in pizzo di Cantù, bigiotteria, proposte benessere e prodotti di cosmetica naturale, abbigliamento e accessori, ricami e cucito creativo, filati, ghirlande, tovaglie natalizie e biancheria per la casa, the tisane e caffè da tutto il mondo, composizioni di fiori secchi, pittura country, idee regalo vintage, regalistica natalizia e tanti altri prodotti da scoprire e “gustare con gli occhi”.

Fiera-artigianato-dintorni-Mariano-Comense (3)Il gusto troverà la sua soddisfazione con gli spazi dedicati ai prodotti alimentari dove aziende del settore eno-gastronomico presenteranno le più sfiziose idee di Natale dei prodotti tipici italiani con possibilità di degustazioni: dai sapori tipici della Calabria e della Puglia a quelli della Lombardia (prodotti valtellinesi e sapori del lago di Como), dai vini del Piemonte alle conserve biologiche e al miele, dai Sapori Sardi a quelli della Toscana e Basilicata, dai preparati per dolci alle marmellate, dai formaggi ai prodotti di pasticceria, dai cesti natalizi dolci e salati ai liquori: una vera “ghiottoneria” per tutti i palati, per la tavola di Natale e per sbizzarrirsi nelle “idee regalo”.

Fiera-artigianato-dintorni-Mariano-Comense (6)E per tutti i bambini sabato 21 novembre – “Arriva Babbo Natale con la sua slitta! Porta la tua letterina e fatti fotografare con lui”. Babbo Natale sarà presente in Fiera anche nei giorni 22-28 e 29 Novembre (a favore del Comitato Cernobyl di Mariano Comense)

L’ingresso alla manifestazione “Artigianato…e dintorni” è gratuito, proprio per permettere alla gente, con un po’ di anticipo rispetto ai frenetici giorni precedenti le feste natalizie, di pensare con più calma ed attenzione ad un regalo personalizzato, ricercato e originale.

Un appuntamento da non perdere, quindi, quello con “Artigianato…e dintorni” (20-21 22 e 27-28-29 novembre) al Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense in Via Matteotti, 10, una manifestazione ricchissima di prodotti e proposte, perché non è mai troppo presto per pensare allo shopping di Natale con idee nuove, prestigiose, artigianali, uniche e raffinate.

Orari di apertura Mostra:
venerdì 20 e 27 novembre – dalle 15 alle 23
sabato 21 e 28 novembre – dalle 10 alle 23
domenica 22 e 29 novembre – dalle 10 alle 20

Per informazioni: Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa
Expo Point – telefono 031-748814 – e mail [email protected]www.artigianatoedintorni.it
Seguici anche su Facebook alla pagina Artigianato E Dintorni Mille idee per il Natale

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi