17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Al Parco Groane il workshop regionale di educazione ambientale

Al Parco Groane il workshop regionale di educazione ambientale

4 Novembre 2015

Il Parco delle Groane organizza, mercoledì 11 e giovedì 12 novembre, in collaborazione con Regione Lombardia – D.G. Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile e Area Parchi il IX Workshop annuale di Sistema Parchi rivolto agli operatori, ai volontari e ai professionisti che si occupano di educazione ambientale all’interno delle aree protette lombarde.

Gli incontri saranno ospitati presso il centro Parco ex Polveriera in via della Polveriera 2 a Solaro e presso l’Oasi Lipu in via don Luigi Orione 43 a Cesano Maderno.

Il titolo del workshop sarà: “La trasformazione territoriale quale opportunità per raccontare la complessità“.   Interverranno numerosi esperti in materia, presidenti di Parchi e alcune autorità istituzionali tra cui Claudia Maria Terzi, Assessore Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia (il cui saluto ufficiale è previsto per il primo pomeriggio di mercoledì all’oasi Lipu), Pietro Luigi Ponti, sindaco di Cesano Maderno ed Eleonora Frigerio, coordinatrice di Federparchi.

Farà gli onori di casa Roberto della Rovere, presidente del Parco delle Groane che esprime la sua soddisfazione per essere riusciti a organizzare un evento di questa portata: “L’educazione ambientale è da sempre uno dei temi a cui il Parco delle Groane dedica attenzione e cura. Una prova concreta sono i quasi 4mila studenti della scuola primaria e secondaria coinvolti annualmente dal nostro progetto educativo. Di conseguenza ci sembrava più che mai opportuno organizzare quest’anno il workshop regionale che sarà un’occasione per una settantina di operatori provenienti da ogni parte della Lombardia di confronto e condivisione sui temi che poi verranno trasmessi ai futuri fruitori delle nostre aree protette. Saranno due giornate molto intense, ricche di incontri e di uno scambio continuo di informazioni, di stimoli e di valori”.
Ultimo aggiornamento ore 12 del 5 novembre 2015

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi