18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Quando il sociale crea valore per l'impresa: nasce il portale "Wow! Wonderful Work"

Quando il sociale crea valore per l’impresa: nasce il portale “Wow! Wonderful Work”

7 Ottobre 2015

Il mondo del lavoro si arricchisce di una nuova e sociale funzionalità: nasce “Wow! Wonderful Work”, l’innovativo portale per l’integrazione lavorativa delle persone con sindrome di Down, lanciato dall’Associazione “Capirsi Down Monza Onlus” in partnership con le associazioni milanesi “AGPD – Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, onlus” e “Vivi Down onlus”.

Questo utilissimo progetto consentirà di creare un vero e proprio network in grado di connettere fra di loro persone e aziende effettuando, attraverso metodologie ad hoc, un’analisi sistematica del potenziale delle persone affette da questa patologia e di concretizzare così l’impegno di famiglie, associazioni, operatori ed aziende. Lo scopo primario resta quello di unire le forze di tutti coloro che riconoscono alla persone con disabilità intellettiva la possibilità di rappresentare un’autentica risorsa per le aziende, mettendo l’imprenditore al centro di un sistema finalizzato a incrementare l’integrazione sociale e lavorativa dei soggetti con sindrome di Down.

Alcuni ragazzi sono già parte integrante di questo progetto, per conoscere le loro storie clicca qui

All’iniziativa “Wow! Wonderful Work” collabora anche BNL Gruppo BNP Paribas che si occuperà, attraverso propri specialisti del reparto risorse umane, dell’assessment dei candidati. Inoltre, un gazebo dell’associazione “Capirsi Down Monza Onlus”, sarà presente in centro a Monza l’11 ottobre con la missione di farsi conoscere e di provare ad immaginare insieme un futuro nel mondo del lavoro.

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi