23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate, Piazza Marconi: area rifiuti chiusa per derattizzazione

Vimercate, Piazza Marconi: area rifiuti chiusa per derattizzazione

29 Ottobre 2015

Chiusa l’area rifiuti alle spalle di piazza Marconi a Vimercate: partita la derattizzazione.

Dopo le lamentele, le foto sul nostro sito che hanno documentato la situazione di estremo degrado di quella che era diventata una vera e propria discarica, con cumuli di rifiuti, sporcizia e soprattutto un’area infestata dai ratti, l’amministrazione condominiale del centro di piazza Marconi, ha deciso di risolvere la situazione in modo drastico.

Dal 24 ottobre tutti gli esercizi commerciali presenti in piazza Marconi non possono più depositare i rifiuti in quello spazio: i cancelli di ingresso sono stati sbarrati e piazza-marconi-ordinanzaapposti dei cartelli su tutto il perimetro dell’area per evitare il deposito di spazzatura. Delle telecamere a circuito chiuso sono state anche installate proprio per evitare il deposito di rifiuti all’esterno e da parte dei non residenti.

Nel perimetro, completamente sgombro da cassonetti, sono state posizionate le trappole per i topi ed è stata anche messo del cemento dove c’era la terra per evitare il riformarsi di nuove tane da parte dei piccoli roditori.

Dopo questo periodo di “quarantena” la zona dovrebbe riaprire, si spera, senza ripiombare in breve tempo in una situazione di degrado.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi