22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Vero Volley Monza: concluso il lavoro congiunto con il Friedrichshafen

Vero Volley Monza: concluso il lavoro congiunto con il Friedrichshafen

1 Ottobre 2015

Si è chiusa la due giorni di allenamento congiunto tra il Vero Volley Monza e i tedeschi, campioni di Germania uscenti, del Friedrichshafen. Martedì le due squadre hanno lavorato a stretto contatto al Palazzetto dello Sport di Monza, giocando un allenamento congiunto di quattro set, partendo dal 10-10, focalizzato sul side-out nel primo parziale, sulla palla alta di conferma nel secondo, sulla freeball nel terzo e su situazioni di gioco normale nel quarto. I primi tre parziali sono stati vinti da Friedrichshafen, (25-23), mentre l’ultimo se l’è aggiudicato il Vero Volley sempre 25-23.

Diverso il programma di mercoledì dove si è giocato un vero e proprio allenamento congiunto che i tedeschi si sono aggiudicati per 4-0. “E’ stata una due giorni comunque positiva –  ha dichiarato il primo allenatore del Vero Volley Monza, Oreste Vacondio -. Il primo giorno siamo stati molto presenti e reattivi, dimostrando di essere cresciuti. Nella seconda giornata, complici anche i carichi di lavoro delle ultime settimane, ho visto un piccolo calo fisico e di intensità. E’ un test che ci dovrà aiutare a capire molte cose, anche se va riconosciuto il merito ai nostri avversari: hanno servito molto bene, mettendoci in difficoltà nella fase cambio palla. Non siamo riusciti a rispondere con costanza alle loro battute e questo gli ha consentito di fare dei break. In più il nostro servizio non ha funzionato a dovere: non siamo stati in grado di forzarlo e loro, anche sui rischi che ci siamo presi, hanno ricevuto bene”.

Il Vero Volley Monza tornerà in campo oggi alle 15.30, al Palazzetto dello Sport di Monza per un allenamento congiunto con la Tonazzo Padova.

VERO VOLLEY MONZA vs VFB FRIEDRICHSHAFEN 0-4 (14-25, 15-25, 18-25, 20-25)

VERO VOLLEY MONZA: Botto 7, Sala 5, Gao Qi 14, Galliani 3, Beretta 2, Daldello 1; Rizzo (L). Mercorio 3. N.E. Copelli, Shadchin; Brunetti (L). All. Vacondio
VFB FRIEDRICHSHAFEN: Joventino 19, Nalobin 12, Gontariu 12, Geiler 13, Honore 11, Tischer 4; Spath (L). Gunthor 4, Aciobanitei 6, Kocian 2. All. Moculescu

NOTE
Durata set: 20‘, 19‘, 20‘, 20’; totale 1h19‘
Vero Volley Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 14, muri 2, errori 17, attacco 35%.
Dragons Lugano: bv 10, bs 24, m 15, e 32, attacco 58%

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi