Cultura

Varedo, Villa Bagatti Valsecchi resta aperta per le visite fino al 29 novembre

Finora sono stati 12.500 i visitatori della mostra di arte contemporanea: un dato che ha convinto gli organizzatori a prolungare di un mese oltre la fine di Expo la durata dell'esposizione.

villa-bagatti-valsecchi-expoarteitaliana-7

Expo è agli sgoccioli, ma non Expo Arte Italiana, la mostra di pittura e scultura contemporanea in esposizione presso la splendida villa Bagatti Valsecchi di Varedo. Dato il grande successo dell’iniziativa, dovuta a un progetto di Regione Lombardia curato da Vittorio Sgarbi, Expo Arte Italiana continuerà ad essere visitabile ancora per un mese dopo la fine dell’esposizione universale, anche se in un orario limitato al fine settimana. Fino al 29 novembre, infatti, la mostra sarà accessibile, sempre gratuitamente, dalle 10.00 alle 16.00 nelle giornate di sabato e domenica.

La decisione è stata motivata da numerose richieste e dal grande successo riscosso della mostra, a cui hanno partecipato 200 grandi maestri italiani di arte contemporanea e 100 giovani esordienti: i numeri parlano di 12.500 visitatori, un dato importante a cui hanno certamente contribuito le iniziative collaterali di musica e spettacolo organizzate nel corso dell’estate nel contesto della villa, ma che esprime chiaramente la voglia di cultura che si respira anche in provincia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta