18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Tutto esaurito anche all'evento "Movement" a Cesano Maderno

Tutto esaurito anche all’evento “Movement” a Cesano Maderno

21 Ottobre 2015

Sono stati 3 giorni all’insegna della salute e del benessere quelli offerti agli 872 partecipanti all’evento “MOVEMENT” che si è tenuto dal 17 al 19 Ottobre u.s. presso il Centro Sportivo IN SPORT di Cesano Maderno (Via Po, 55).

La manifestazione, aperta ufficialmente dal taglio del nastro dell’Assessore allo Sport del Comune di Cesano Maderno Salvatore Ferro,  rientra nella “1a Settimana del MOVEMENT” (11 – 19 Ottobre 2015), Progetto di ampio respiro fondato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star cesano-insport-1bene” (www.insportsrl.it) – propone alla popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. 10 Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) sono coinvolti nel Progetto.

A Cesano Maderno, 28 diverse attività sportive e ludiche programmate su 3 giornate (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/movement-days.php) hanno visto la partecipazione gratuita di giovani, adulti e cittadini senza limiti età all’insegna dello slogan “Fallo come vuoi… ma muoviti!”.

Il ricco programma delle attività dedicate alla corsa ha riscosso un particolare apprezzamento dei partecipanti, sia per la non competitiva (5 km) per le strade del territorio comunale sia per la prova di  triathlon (10 vasche a nuoto, 9 km in bike, 2 km di corsa), che è stata affrontata con grande determinazione.

Nella corsia per nuotare interamente dedicata al “Calcolo del MOVEMENT” sono state percorse 17.612 vasche pari a 440,300 km mentre con bike, tapis roulant e vogatore sono stati totalizzati 371 km.

6.335 minuti di fitness e acquafitness hanno permesso di consumare 19.512 calorie.

Da sottolineare la gioiosa partecipazione alle attività dedicate a genitori e figli. L’inedita lezione di acquagym dedicata a “Nonna, Mamma e Figlia” ha unito 3 generazioni all’insegna del benessere. I tornei di tennis e pallanuoto “Genitori & Figli” hanno generato una sana competizione sportiva che si è chiusa con un festoso “terzo tempo” presso la hall del centro sportivo.

Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Cesano Maderno, ha generato questi risultati: 811,300 km percorsi, 52.421 calorie bruciate e 0,07 Kw/h di energia prodotti.

Le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”, nonché l’allestimento di una postazione in cui sono state effettuate valutazioni dell’età metabolica.

Sul sito http://www.insportsrl.it/movement-days.php è pubblicato l’elenco dei vincitori dei premi (abbonamenti ed ingressi omaggio) messi in palio per tutti i partecipanti.

 

fonte: ufficio stampa InSport

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi