Sport

Tour of Hainan: Sacha Modolo batte tutti in volata nella terza tappa

E' Sacha Modolo il più veloce di tutto il gruppo nella 3^tappa del Tour of Hainan.

lampre-hainan-3-tappa

E’ Sacha Modolo il più veloce di tutto il gruppo nella 3^tappa del Tour of Hainan, regalando così alla LAMPRE-MERIDA il successo (27° stagionale) dopo due piazze d’onore colte da Ferrari e dallo stesso Modolo.

Oggi il velocista veneto non ha lasciato scampo alla concorrenza sul traguardo di Haikou, al termine di una frazione corta (130,7 km) partita da Wenchang.
Volata di gruppo, con un grande lavoro da parte dei corridori blu-fucsia-verdi per Modolo, incaricato di porre termine alla serie di secondi posti nella corsa cinese: Sacha ha trovato un ottimo colpo di pedale che gli ha consentito di precedere nell’ordine Mareczko e Grosu (foto Zhao Haoyang, il podio).

Modolo è al terzo successo stagionale, la gioia della vittoria mancava dal trionfo di Lugano nel Giro d’Italia 2015.
Con questa affermazione, il corridore della LAMPRE-MERIDA è salito al 2° posto nella classifica generale del Tour of Hainan, con 1″ di ritardo dal leader Palini e con 13″ sul compagno di squadra Ferrari (3°).

“La vittoria di oggi è il risultato della perfezione: sono stati perfetti i miei compagni di squadra a lanciarmi e io non ho sbagliato nulla, mentre ieri sono uscito un po’ troppo presto allo scoperto, venendo frenato dal vento contrario – ha spiegato Modolo – Dopo aver gioito per il ritorno al successo, penso ora a cercare ancora la vittoria qui ad Hainan in qualche tappa, per avere un buon viatico per la stagione invernale e presentarmi nel modo giusto a inizio 2016″.

Da segnalare la stoicità di Xu Gang, coinvolto ieri nella caduta che ha contraddistinto il finale di gara: oggi, il corridore cinese ha disputato e completato la tappa con cinque punti di sutura nella regione perianale. Impresa da uomini duri.

ORDINE D’ARRIVO
1- Modolo 3h05’02”
2- Mareczko s.t.
3- Grosu s.t.
4- Laas s.t.
5- Brown s.t.
16- Ferrari s.t., 37- Mario Costa s.t., 87- Conti s.t., 111- Xu s.t., 118- Bono s.t., 134- Cattaneo 2’19”

CLASSIFICA GENERALE
1- Palini 9h16’20”
2- Modolo 1″
3- Ferrari 14″
4- Buts s.t.
5- Mareczko s.t.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Lampre-Merida) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta