11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Tour of Hainan: Sacha Modolo ancora leader della classifica

Tour of Hainan: Sacha Modolo ancora leader della classifica

27 Ottobre 2015

Sacha Modolo affronterà la tappa regina del Tour of Hainan indossando la maglia di leader della classifica generale.

Il corridore blu-fucsia-verde ha mantenuto il comando della graduatoria anche dopo il 4° posto ottenuto sul traguardo di Dongfang, sede di arrivo della 7^frazione della corsa cinese (partenza da Sanya, 167,5 km).
Vittoria per Thomel su Mareczko e Palini, Modolo fuori dal podio: è la prima volta per la LAMPRE-MERIDA nel Tour of Hainan 2015, dopo 2 successi, 3 secondi posti e 1 terzo posto.

La tappa è stata condotta a lungo da una fuga di 4 corridori, giunti a toccare un vantaggio massimo di 4’20” prima che il gruppo rimontasse e completasse l’inseguimento a 4 km dal traguardo.
La soluzione allo sprint è stata inevitabile, con il duo Ferrari-Modolo che non ha trovato la consueta perfetta intesa nell’ultimo chilometro: anche ai migliori capita a volte di commettere delle sbavature.
Il velocista veneto ha cercato un’incredibile rimonta, arrivando vicino a completarla: presentatosi sul traguardo praticamente sulla stessa linea degli avversari, Modolo non ha potuto centrare il podio (foto 7Cycling).

“Oggi non siamo stati perfetti come accaduto nelle scorse volate, Roberto e io ci siamo persi agli 800 metri, da quel momento ho provato una rimonta sul lato destro della strada – ha spiegato Modolo – Sono risalito con forza, ho praticamente appaiato gli atleti che avevo davanti, ma sarebbero serviti altri 10 metri per completare l’opera.
Domani correrò la tappa regina indossando la maglia di leader, questo mi porterà a cercare di onorare il simbolo del primato, anche se sono conscio del fatto che sarà un’impresa molto difficile, dato che il percorso non è propriamente adatto alle mie caratteristiche”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Thomel 3h46’46”
2- Mareczko s.t.
3- Palini s.t.
4- Modolo s.t.
5- Giraud s.t.
67- Ferrari s.t., 86- Mario Costa s.t., 88- Conti s.t., 93- Bono s.t., 106- Cattaneo s.t., 109- Xu s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Modolo 27h38’45”
2- Palini 5″
3- Mareczko 17″
4- Giraud 22″
5- Buts 27″

 

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Lampre-Merida) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Lampre-Merida

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi