16 Settembre 2021 Segnala una notizia
Torna MonzaEcoFest, la due giorni dedicata alla sostenibilità e l'ambiente

Torna MonzaEcoFest, la due giorni dedicata alla sostenibilità e l’ambiente

6 Ottobre 2015

Anche quest’anno, Monza sostiene l’ambiente. Torna MonzaEcoFest, un viaggio verso la sostenibilità ed il rispetto ambientale. Un evento in programma questo weekend (10-11 ottobre) promosso dal comune di Monza che sarà presentato oggi alle 12.30 dall’assessore alle Politiche di sostenibilità, Francesca dell’Aquila.

Come per le scorse edizioni, è previsto un ricco calendario di appuntamenti con momenti di informazione, esempi di comportamenti virtuosi, animazioni e iniziative culturali di vario genere (musica, teatro, cinema).

Il tutto ruoterà intorno al l’Urban Center di Monza, in Via Turati 6, che sarà la sede dell’evento.

Tantissime le proposte in programma per questo weekend “sostenibile”, come un laboratorio per preparare sementi con lo scopo di vedere spuntare in poco tempo fiori e piante (sabato 10 ottobre ore 10-13/15-19), una piccola fiera di prodotti artigianali, alimentari, biologici ed equo-solidali, una dimostrazione di semplici lavoretti “fai-da-te”, la proiezione del film per bambini “Bee Movie” ed anche un incontro per conoscere e ricevere utili suggerimenti per applicare il concetto di sostenibilità nella vita di tutti i giorni.

Due le novità da segnalare: la prima è una sezione di “show cooking” dedicata alla cucina naturale con consigli e dimostrazioni per la preparazione di piatti vegani o cucinati con il ‘foraging’ (raccolta di cibo spontaneo vegetale). La seconda è il concorso a premi Ambientamoci, rivolto ai visitatori che saranno invitati a scrivere il proprio buon proposito per vivere ogni giorno il rispetto dell’ambiente. Tre frasi, sorteggiate tra quelle raccolte durante la manifestazione, vinceranno tre premi (due pernottamenti e un pranzo o cena in un agriturismo bio).

Per conoscere il programma dettagliato dell’evento clicca qui.

Ultimo aggiornamento ore 14.50

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi