StraVimercate: un successo di numeri per l’edizione 2015

Sono stati più di 1600 gli atleti e dilettanti alla partenza dell’ultima edizione della corsa vimercatese.
Incrocio di via Cadorna, siamo ormai a fine percorso ed è quindi giusto incitare i podisti partecipanti: “ forza, siete arrivati gli ultimi 800 metri da fare a manetta (bugia ne mancano solo 300) … ristoro, patatine fritte e massaggi”.
Di rimando i podisti tecnologicamente più attrezzati, o più fisicamente provati rispondono all’incitamento con un sorriso, ed a volte con un ghigno, con una domanda ripetuta “… accipicchilina ma quanto è lunga sta 12 km il mio garmi mi da già 13 km ” … “ tranquilli il vostro garmi o tom/tom che sia funziona perfettamente!! ” in effetti con l’edizione 2015 sono stati variati i percorsi inserendo un tratto molto panoramico all’interno del parco privato della cascina Lodovica … un pò di fatica in più ci sta ed è ricompensata, a nostro avviso, dal nuovo percorso.
Grazie al bel tempo, all’ottimo lavoro di managment pubblicitario, all’impegno del gruppo della sezione atletica della Di.Po. e dei numerosi volontari impegnati nonché di SuperMario “il presidente” che si è fatto un mazzo tanto i numeri sono da record: 1620 runners e 3240 piedi hanno corso, camminato ed a volte strisciato lungo le strade e i sentieri di Vimercate.
Anche sul fronte “gruppi partecipanti” i numeri sono da record, basta pensare che il premio per il più numeroso è stato assegnato a “Vimercate Gomme” che con i suoi 75 partecipanti ha sbaragliato la concorrenza.
La corsa podistica si è poi conclusa alle ore 12.00 con l’arrivo delle ultime due podiste dell’Ortica Team che, in preparazione alla maratona, hanno scelto la StraVimercate per farsi un bel lungo con il percorso dei 30 km che ha stupito tutti i nuovi ranger con un tragitto che in buona parte è in sterrato per la gioia degli amanti del trail.
fonte: ufficio stampa Di.Po.