18 Settembre 2021 Segnala una notizia
"Fantastiche Matite": a Seregno torna la mostra dedicata ai più piccoli

“Fantastiche Matite”: a Seregno torna la mostra dedicata ai più piccoli

6 Ottobre 2015

“Il pifferaio di Hamelin”, “Le tigri di Mompracem”, “Cappuccetto Rosso”. Saranno loro, infatti,  alcuni dei protagonisti della tredicesima edizione di “Fantastiche Matite”, la rassegna degli illustratori organizzata dalla Biblioteca Civica “Ettore Pozzoli” di Seregno e dedicata, quest’anno, a Filippo Brunello. La mostra sarà inaugurata, sabato 10 ottobre alle ore 17.00, negli spazi della Galleria civica “Ezio Mariani”, in Via Cavour 26 a Seregno e resterà aperta fino all’1 novembre.

Durante la rassegna sarà possibile ammirare ottanta opere di Filippo Brunello dedicate al mondo dei bambini: acquarelli, pastelli, acrilici e tecniche diverse condurranno i visitatori, grandi e piccoli, in un viaggio fantastico, fatto di colori e disegni, attraverso fiabe e leggende.

“Fantastiche Matite”  esporrà anche la produzione di Filippo Brunello radicata nel nostro territorio: sarà possibile, infatti, vedere come alcuni dei proverbi della “saggezza contadina” della Brianza vengono raffigurati con leggerezza, ma facendo ampio riferimento ad elementi storici ed iconografici, dalla sapiente mano dell’artista. Inoltre, durante la mostra, saranno in programma anche visite guidate per le scuole, soprattutto per i bambini delle scuole materne ed elementari, oltre che a laboratori con l’autore.

Per conoscere tutti i dettagli della mostra clicca qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi