19 Settembre 2021 Segnala una notizia
Tutti pazzi per il baratto: a Monza torna "sCambiamo"

Tutti pazzi per il baratto: a Monza torna “sCambiamo”

8 Ottobre 2015

A Monza ritorna l’attesa festa del baratto e del riuso, “sCambiamo”. Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno sarà possibile scambiare abbigliamento, accessori (scarpe/borse), bigiotteria, giochi e articoli per l’infanzia, libri e cd/dvd.

L’evento si svolgerà all’interno dell’Urban Center di Monza sabato 10 ottobre dalle 10.00 alle 18.00, in occasione di MonzaEcoFest.

Sarà possibile partecipare a questa iniziativa previa iscrizione (per scaricare il modulo clicca qui) e scambiando fino ad un massimo di 5 oggetti a persona: in questo modo si riceverà in cambio un gettone per poter ritirare altri oggetti più utili ed accattivanti.

Ideata e curata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Desbri, Distretto di Economia Solidale Monza e Brianza, “sCambiamo” propone una suggestiva modalità per imparare ad adottare uno stile di vita più sostenibile ed ecologico.

Come sempre, non mancheranno divertenti laboratori per bambini, spettacoli ed incontri con esperti del riuso che, con pazienza e maestria, insegneranno piccole pratiche utili a rendere un vecchio oggetto ancora attuale ed efficiente.

Per il programma completo dell’evento e il regolamento del baratto è possibile consultare il sito internet dell’evento http://www.scambiamo.org

________________________

Associazioni aderenti

DESBRI
Distretto di Economia Solidale della Brianza:
des.desbri.org 

ARCI Scuotivento: www.arciscuotivento.it

Operazione Mato Grosso: operazionematogrosso.it

Il Carretto dell’Usato : ilcarrettodellusato.org 

Il Villaggio Globale Bottega del Commercio Equo e Solidale:ilvillaggioglobalemonza.it

Associazione Joomlalombardia APS: joomlalombardia.org

Informatica solidale:informatica-solidale.net

Associazione MonzaBrianzaIN: club-in.mb.it 

Progetto Co-Scienza: progettocoscienza.forumfree.it

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi