20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: allenamento positivo con la Foppapedretti Bergamo

Saugella Team Monza: allenamento positivo con la Foppapedretti Bergamo

2 Ottobre 2015

Si sono viste buone cose nell’allenamento congiunto che si è disputato ieri pomeriggio, al PalaNorda di Bergamo, tra il Saugella Team Monza e la Foppapedretti Bergamo, entrambe partecipanti al “Quadrangolare della Valchiavenna” in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre, a Chiavenna (SO).

La seduta tecnica tra i due sestetti è stata suddivisa, per volere dei due allenatori, in due fasi: la prima, incentrata su diversi mini set, partendo dal 18-18, con scambi a rotazioni bloccate e ripetizioni di alcune situazioni di gioco, mentre, la seconda, si è svolta con dei mini set, partendo dal 10-10 fino a 25, con situazioni di ricezione punto e palle alte di conferma. Davide Delmati ha approfittato, con il roster al completo, per dare spazio a tutte le giocatrici della rosa. La stessa scelta è stata fatta da Stefano Lavarini che ha dovuto rinunciare alle nazionali impegnate nel Campionato Europeo femminile che si sta disputando in questi giorni in Olanda.

“E’ stata un’ottima occasione per metterci a confronto con una formazione della categoria superiore, anche se ancora non al completo – ha dichiarato il secondo allenatore del Saugella Team Monza, Dario Keller -. L’allenamento congiunto di oggi ci ha permesso di puntualizzare alcuni aspetti del nostro gioco da un punto di vista tecnico-tattico, cosa che, in un confronto di sei contro sei tra di noi in allenamento, non riusciamo ad analizzare nel dettaglio. Questa prova è stata utile anche per preparare il quadrangolare a cui parteciperemo a Chiavenna nel weekend: una tappa di verifica da non sottovalutare, tenendo sempre a mente che siamo ancora nella fase di preparazione al campionato. Affronteremo questo impegno cercando di fare il possibile per ottenere il miglior risultato”.

Le monzesi partiranno per Valchiavenna oggi, venerdì 2 ottobre, nel primo pomeriggio. Sabato la semifinale contro Busto Arsizio, alle ore 15.30, al PalaMaloggia di Chiavenna.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto Archivio MBNews di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi