Rivoluzione in campo medico: pronte le regole di trasmissione delle spese sanitarie per il 730 precompilato

Il processo di digitalizzazione del Paese procede a ritmi serrati.

digitale

Il processo di digitalizzazione del Paese procede a ritmi serrati. Ultimo, in ordine di tempo, il decreto del Ministero dell’Economia e delle finanze che, il 31 luglio 2015, ha varato le specifiche tecniche e le modalità operative per la trasmissione telematica delle spese sanitarie al “Sistema Tessera Sanitaria”, da rendere disponibili all’Agenzia delle Entrate per il 730 precompilato.

Molti i soggetti coinvolti in questo nuovo emendamento: medici, odontoiatri, farmacie (pubbliche e private), ospedali, aziende e strutture eroganti servizi sanitari che avranno l’obbligo di trasmettere per via telematica i dati relativi alle fatture delle prestazioni medico-sanitarie dei propri pazienti al fine di ottemperare anche all’ultimo tassello mancante per il 730 precompilato: l’esatta compilazione delle spese sanitarie detraibili.

Il singolo medico professionista, che voglia interpretare questo cambiamento come un’opportunità, avrà la possibilità di emettere tutte le fatture anche in formato elettronico, inviarle al paziente e conservarle in via sostitutiva, garantendo la massima trasparenza e fruibilità dei dati con un enorme risparmio di tempo, di costi di stampa e spedizione delle fatture.

“L’evoluzione del digitale, iniziata con l’introduzione della fatturazione elettronica, sta aprendo continue prospettive grazie all’utilizzo di nuovi strumenti e metodi di lavoro volti a garantire, nei diversi ambiti, un crescente livello di interoperabilità e di ottimizzazione nei processi” – afferma Piermassimo Colombo Amministratore Delegato di Kalyos srl, azienda leader in Soluzioni Informatiche Integrate. “ Per la nostra clientela in campo medico abbiamo già sviluppato una soluzione WEB semplice e all’avanguardia per assolvere a questo adempimento. Qualunque siano le sfide che il mercato ci propone o ci impone, in Kalyos siamo sempre protesi a viverle come opportunità piuttosto che come obblighi” – conclude Colombo.

Logo SoftwareHubSystemLogo Fattura XML

www.kalyos.it – Via dei Mestieri,15 20863 Concorezzo (MB)
Per informazioni: numero verde 800 174 559 – email: commerciale@kalyos.it

 

* pubbliredazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta