Sociale

Protezione Civile: al via il 15esimo corso per diventare volontario

Lezioni, approfondimenti e pratica guideranno il programma del corso che si svolgerà presso la sede A.V.P.C Rio Vallone, ad Aicurzio.


Voglia di mettersi in gioco, aiutare gli altri e maggiore età. Sono questi gli unici requisiti richiesti per tutti coloro che volessero partecipare al quindicesimo Corso per Volontari della Protezione Civile, che si svolgerà presso la sede A.V.P.C Rio Vallone, in Via per Sulbiate 4, ad Aicurzio.

Sarà possibile iscriversi fino al 10 ottobre, scegliendo fra due tipologie di corsi: il primo, della durata di 4 ore, in programmazione il 15 ottobre alle 20.30, ha lo scopo di fornire tutte le informazioni primarie e introduttive per diventare volontario, mentre il secondo, della durata di 16 ore, si articolerà in 4 incontri (martedì 20, giovedì 22, sabato 24 e domenica 25 ottobre) e si attiverà come corso base per diventare volontario.

Entrambi i corsi sono riconosciuti dalla Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC) come conforme alla d.g.r. n. X/1371 del 14.02.2014.

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.