20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Prosegue la preparazione del Vero Volley: Padova superata in quattro set

Prosegue la preparazione del Vero Volley: Padova superata in quattro set

5 Ottobre 2015

Una buona prestazione e tanto carattere. Questi gli aspetti positivi del Vero Volley Monza emersi dall’allenamento congiunto giocato venerdì scorso con la Tonazzo Padova, davanti al pubblico di casa. Per i monzesi, ancora senza gli stranieri impegnati con le rispettive nazionali, si è trattato del quinto test match stagionale dopo le uscite con Cantù, Lugano e la doppia seduta con il Friedrichshafen.

L’allenamento con la Tonazzo Padova, diretta avversaria del Vero Volley nel prossimo campionato di Superlega, si è concluso con un 3-1 per i ragazzi di Oreste Vacondio.

Padova parte forte nel primo set, scappando sul 6-2 grazie al primo tempo di Diamantini. Il Vero Volley è bravo a rosicchiare con pazienza qualche punto ai veneti, fino ad agganciare il pari con il muro di Andrea Sala (10-10). La Tonazzo però appare più reattiva e, dopo aver acquisito un vantaggio di sei punti, 21-15 (muro di Averill), chiude il primo set 25-18, approfittando del servizio out di Botto. Nel secondo set il Vero Volley prende in mano le redini del gioco grazie all’ottimo lavoro dei centrali Sala e Beretta, distanziando i veneti 9-5. I monzesi non si fermano: Sala va a a segno centralmente, Beretta lo imita e Galliani piazza l’ace, 17-11, e Monza che si avvia alla conquista del parziale. Il punto del 25-18 lo firma ancora Galliani con un attacco vincente. Il terzo set si apre come si era chiuso il secondo, con il Vero Volley sugli scudi: Daldello è preciso in regia e l’attacco di casa non sbaglia: Gao Qi va a segno da posto quattro, lanciando i suoi compagni sull’8-3. La Tonazzo non riesce a recuperare lo svantaggio, e quando Botto va a segno con un attacco vincente prima e con un muro su Giannotti poi (18-12), la conquista del set appare vicina. Padova prova a rientrare in corsa avvicinandosi a meno 3, ma Galliani non sbaglia e Diamantini non fa lo stesso al servizio: 25-22 e terzo parziale al Vero Volley. Nel quarto set c’è equilibrio nelle prime battute (5-5), poi Padova scappa avanti con un filotto di tre punti, ma Monza ritorna forte in corsa agganciando il pari (12-12) e sorpassando con il muro di Beretta. Qualche errore di Padova agevola la corsa dei padroni di casa che, con Botto, distanziano i patavini di tre lunghezze, 20-17. Nel finale di set la tenacia di Padova spinge il parziale ai vantaggi (27-27), ma un errore al servizio di Averill e il muro di Gao Qi su Lazzaretto, chiudono il set 29-27 e la partita 3-1 per il Vero Volley. Qi sQ

 Nicola Daldello (palleggiatore Vero Volley Monza): “La prestazione di oggi è la dimostrazione di come stiamo migliorando gradualmente. Abbiamo cercato di lavorare sulla fase break, che era quella che nelle ultime uscite non riuscivamo ad esprimere con continuità, e credo che qualche passo avanti sia stato fatto. Sta crescendo anche l’intesa con i compagni, con cui, sono sicuro, riusciremo a trovare le giuste misure con il tempo. Stiamo lavorando con molta determinazione e credo con pazienza ci toglieremo delle soddisfazioni”.

VERO VOLLEY MONZA vs TONAZZO PADOVA: 3-1 (18-25, 25-18, 25-22, 29-27)

VERO VOLLEY MONZA: Botto 16, Sala 14, Gao Qi 10, Galliani 13, Beretta 15, Daldello 1; Rizzo (L). N.E. Mercorio, Copelli, Monesi, Shadchin; Brunetti (L). All. Vacondio
TONAZZO PADOVA: Milan 15, Averill 11, Giannotti 15, Lazzaretto 11, Diamantini 6, Orduna 2; Balaso (L). Leoni, Bassanello (L). N.E. Berger. All. Baldovin

NOTE Durata set: 20‘, 22‘, 24‘, 32’; totale 1h38‘
Vero Volley Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 19, muri 15, errori 28, attacco 46%.
Tonazzo Padova: bv 2, bs 17, m 10, e 28, attacco 38%

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi