23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Premio Talamoni, cardinale Tettamanzi premiato

Premio Talamoni, cardinale Tettamanzi premiato

3 Ottobre 2015

Venerdì pomeriggio nella sede della Provincia di Monza si è svolta cerimonia di assegnazione del premio Beato Talamoni. Il prestigioso riconoscimento è annualmente conferito a cinque eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport o in altri settori.

Fra i premiati campare anche il cardinale Dionigi Tettamanzi, il cui magistero è contrassegnato dalla testimonianza concreta di una vita cristiana spesa nel segno profondo della Carità.

Gli altri insigniti della benemerenza noti tolta al patrono della Provincia di Monza, Luigi Talamoni sono la senatrice a vita Elena Cattaneo, gli attori Cristina Crippa e Elio de Capitani, la fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e l’imprenditore Giannantonio Brugola (alla memoria).

“I talenti, l’energia e la grande umanità che la Brianza da sempre sa far germogliare e crescere – ha dichiarato Gigi Ponti, presidente della Provincia -. Abbiamo la fortuna di amministrare una terra operosa e solidale, dove spesso le storie quotidiane che non fanno rumore rappresentano, in realtà, esempi da seguire e simboli dei quali andare fieri”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi