22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Premio letterario Brianza, sabato le attese premiazioni in Villa Reale

Premio letterario Brianza, sabato le attese premiazioni in Villa Reale

23 Ottobre 2015

E’ giunto ormai alla decima edizione il Premio letterario Brianza, istituito nel 2006 dall’Associazione Mazziniana Italiana, presieduta da Gianna Parri, per valorizzare opere edite, saggi e racconti inedito legati al territorio. Tutto pronto, quindi, per il gran finale.

Sabato 24 ottobre, dalle 17.00, sarà possibile assistere alla premiazione dei vincitori presso il Belvedere della Villa Reale. Il Premio Brianza, patrocinato e  sostenuto dal Comune di Monza, dalla Camera di Commercio, dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, e dal Consorzio della Reggia di Monza, per il suo decimo anniversario rinnova la formula di attribuzione del premio. Inoltre, nel corso della serata presentata da Stefania Andriola, giornalista e volto del meteo di canale 5, saranno letti i brani più significativi delle opere premiate.

La giuria tecnica, composta da scrittori, docenti, giornalisti e professionisti della comunicazione ha letto e valutato, tra febbraio e giugno, una ventina di volumi pubblicati nell’ultimo anno da autori brianzoli o che hanno scelto la Brianza per ambientare la propria opera. Una volta selezionati i tre finalisti la giuria tecnica ha incaricato una giuria “popolare” formata da una cinquantina di persone tra i gruppi di lettura delle biblioteche della Brianza, di esprimere il proprio giudizio.

“E’ un’edizione importante del nostro premio- commenta Gianna Parri, presidente dell’Associazione Mazziniana Italiana– mai come quest’anno la giuria ha letto e valutato tante opere di autori del nostro territorio, segno di una vivacità culturale che abbiamo sempre voluto valorizzare. La scelta poi di creare anche una giuria popolare e una giuria giovani è stato un modo per valorizzare i tanti gruppi di lettura del territorio e indicare ai giovani che un buon libro è sempre un buon amico”.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi