Economia

Premi a Expo a Unimec e a Parigi-NPI grazie alle pubblicità di Publitrust

Publitrust vince con Unimec e Parigi due premi per le migliori pubblicità dell'anno. Un riconoscimento che premia la Brianza che fa.

Pdi-Unimec 0432

Due aziende brianzole, la Unimec di Usmate, e Parigi-NPI Italia, sono state premiate martedì 20 ottobre all’Auditorium di Palazzo Italia presso Expo Milano alla seconda edizione del Premio Parola d’Impresa promossa e organizzata da Piccola Industria Confindustria e UPA (Utenti Pubblicità Associati) con il sostegno del Sole 24 Ore e in collaborazione con L’Imprenditore, la rivista mensile di Piccola Industria.

L’iniziativa vuole sensibilizzare le piccole e medie imprese sull’importanza della pubblicità come strumento per crescere.

UNIMEC Pag_MartinettiIdeatori delle campagne vincenti l’agenzia pubblicitaria Publitrust di Monza. “Avevano già vinto questo premio, ma di certo non pensavo di rivincerlo. E per due volte. Le due campagne sono state “La qualità É nelle nostre mani” per il cliente NPI Italia – Parigi e “Lo sanno anche i bambini” per Unimec. Siamo molto felici del duplice riconoscimento. – spiega Giancarlo Cazzaniga, titolare dell’agenzia – Abbiamo vinto con due clienti storici della nostra, che sono due straordinari interpreti della capacità imprenditoriale brianzola di studiare e realizzare prodotti unici per qualità e tecnicità. Insomma la Brianza che fa”.

Bella la storia di come è nata la pubblicità di Unimec, prima classificata nella categoria Corporate e story-telling. Nel bel mezzo di un “brain storming” (lancio di proposte) è la piccola Elisabetta, figlia di Alessandro Maggioni ad avere l’intuizione più felice. L’azienda di occupa di martinetti e allora perchè non dire a tutti che loro sarebbero in grado di sollevare anche i dinosauri? Ed è così che martedì sul palco è salita anche la piccola ed emozionata Elisabetta per la Campagna ADV stampa per il suo meritato momento di gloria.

“La qualità delle campagne pubblicitarie in gara per questa seconda edizione – commenta Alberto Baban, Presidente Piccola Industria Confindustria – ci ha sorpreso positivamente. Segno che le iniziative volte a stimolare un processo di innovazione, in questo caso nel settore della comunicazione, trovano terreno fertile tra le nostre imprese. Dobbiamo credere e valorizzare sempre di più il nostro patrimonio di creatività”.

“L’Italia è ricca di eccellenze produttive ricercate da ogni parte del mondo. – afferma Lorenzo Sassoli de Bianchi Presidente di UPA – Utenti Pubblicità Associati – Oggi più che mai la comunicazione può contribuire alla creazione del valore d’impresa delle PMI. È una grande risorsa in grado di assicurare la crescita nel mercato italiano e in quello internazionale e il successo competitivo di lungo termine di molte imprese. Con il supporto delle tecnologie digitali, la comunicazione offre sempre più strumenti efficaci, compatibili con la piccola dimensione aziendale. UPA s’impegna da sempre per promuovere questa importante leva strategica presso i piccoli imprenditori.”

Pdi-NPI Italia 0467

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta