19 Settembre 2021 Segnala una notizia
Pedemontana a pagamento ma senza caselli: ecco come fare

Pedemontana a pagamento ma senza caselli: ecco come fare

7 Ottobre 2015

Dal 1° novembre Pedemontana Lombarda diventerà a pagamento. L’autostrada sarà la prima in Italia con il pagamento in “free flow”, sia nel tratto dalla A8 alla A9 che nelle due tangenziali di Varese e Como. Dal 5 novembre 2015 sarà aperta al traffico e sarà a pagamento anche la A36, dallo svincolo di Lomazzo fino a Lentate sul Seveso.

Come funziona? In pratica, lungo i nuovi tratti non ci saranno caselli ma le targhe delle auto saranno registrate quando passeranno sotto i portali come quello nelle foto. L’automobilista, poi, dovrà pagare quanto dovuto attraverso diverse modalità di pagamento digitale. Vediamole nel dettaglio:

CONTO TARGA: è un account di pagamento personale, associato alla targa del proprio veicolo, che consente di pagare i pedaggi, scegliendo di domiciliarne il pagamento su una carta di credito o su un conto corrente bancario.  Il suddetto contratto potrà essere stipulato via sul sito di pedemontana (clicca qui) o presso i punti di assistenza di Autostrada Pedemontana Lombarda.

APPARATO DI BORDO (COME TELEPASS). Per i Clienti già dotati di Telepass il pagamento avverrà in automatico al passaggio del veicolo sotto il portale, secondo le modalità, i termini e le condizioni di cui al contratto già stipulato tra il Cliente e la Società erogatrice del servizio.

PAGAMENTO OCCASIONALE: attraverso il sito web dopo aver effettuato la registrazione si potrà accedere alla propria area riservata e procedere al pagamento del pedaggio inserendo il numero della propria carta di credito. Sarà possibile pagare il pedaggio direttamente con il proprio telefonino o tablet scaricando l’App gratuita (APL Free Flow su App Store o Play Store).

CALL CENTER: Chiamando al numero 02 39.460.460 (con costi a carico del chiamante). Il pagamento può avvenire soltanto utilizzando la propria Carta di Credito o una Carta Prepagata.

PUNTI DI ASSISTENZA: Chi lo desidera può anche pagare i pedaggi, in contanti, con carta di credito o prepagata, recandosi presso il nostro Punto Verde a Mozzate (CO) sull’Autostrada Pedemontana Lombarda A36 o presso uno dei seguenti Punti Assistenza (clicca qui per l’elenco).

Per calcolare la spesa di viaggio sul sito di Pedemonata è attiva la voce di menù “Calcola il pedaggio”, dove indicando il punto di partenza e quello di arrivo basandoti sulle località indicate e inserendo la classe di appartenenza del veicolo, si potrà sapere il costo della tratta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi