13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pedemontana, ecco come fare per ottenere tariffe scontate

Pedemontana, ecco come fare per ottenere tariffe scontate

26 Ottobre 2015

In attesa che il Ministero formuli una risposta alla richiesta di modificare le delibere del CIPE sugli esosi pedaggi previsti per Pedemontana Lombarda, grazie all’intervento di Regione Lombardia su indicazione della Lega Nord di Monza e Brianza e degli Amministratori brianzoli del Carroccio, nel prossimo mese di novembre basterà utilizzare il Telepass o registrarsi al “Conto
Targa” per non pagare alcun pedaggio, mentre per i mesi di dicembre 2015 e di gennaio 2016 il costo del pedaggio sarà dimezzato.
Da febbraio lo sconto del 50% proseguirà per gli “utilizzatori frequenti”, ossia coloro che utilizzeranno la tratta per almeno 6 volte, ossia quasi il 90% di coloro che l’hanno utilizzata in questi ultimi mesi.

“E’ un primo risultato che la Lega e Regione Lombardia ottengono per tutti i cittadini, segno dell’attenzione costante con cui ci si sta impegnando per superare le problematiche legate all’opera di Pedemontana” dichiara il Capogruppo e Responsabile Enti Locali Provinciale Andrea Monti “Ora il governo deve fare la sua parte, i cittadini brianzoli vantano un residuo fiscale pro capite di
11.000€ all’anno; Roma cominci a restituirci un po’ del bottino sgravando i pedaggi.”

“Grazie alla Lega il buon senso prevale” commenta il Segretario Provinciale della Lega brianzola Alberto Rivolta
“Sarebbe assurdo che i Lombardi fossero costretti a dover pagare pedaggi folli quando a pochi chilometri la Svizzera chiede ai propri automobilisti un contributo unico di 40 auro all’anno per l’intera rete confederale.”

 

Comunicato lega nord

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi