15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Parco delle Groane: rilancia la campagna "Adotta un albero"

Parco delle Groane: rilancia la campagna “Adotta un albero”

20 Ottobre 2015

Il Parco delle Groane rilancia “Adotta un albero“. Con un significativo slogan che spiega alla perfezione il senso di questa campagna di sensibilizzazione: “Il Parco delle Groane è destinato ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli. Ci hai mai pensato? Adotta un albero o un bosco e dedicalo a chi ti è più caro!”.

In cosa consiste? Semplice. Recati presso la sede del Parco delle Groane a Solaro in via della Polveriera 2 (sulla Monza-Saronno) e in reception comunica la tua volontà di aderire alla campagna “Adotta un albero”.

Con i 5 euro necessari all’adozione ti verrà regalata la t-shirt del Parco delle Groane e ti verrà consegnata una pergamena come quella nella locandina, su cui potrà essere indicata la località scelta dove piantare l’albero. In alternativa alla t-shirt si può anche ricevere una delle pubblicazioni speciali che fanno parte della collana “I quaderni del Parco delle Groane”: atlante delle farfalle diurne, atlante degli uccelli, i mammiferi, atlante della flora, atlante delle libellule e atlante degli anfibi e dei rettili.

Ecco la lista delle aree boschive che nei prossimi mesi saranno sede di piani di rimboschimento da parte del Parco delle Groane:

Arese: Boschi di Valera
Barlassina: Dosso Valfredda
Bollate: Bosco san Bernardo
Bovisio Masciago: Boschi della Montina
Ceriano Laghetto: Boschi della Polveriera
Cesano Maderno: Boschi dell’Oasi Lipu
Cesate: Pineta di Cesate
Cogliate: Boschi di Sant’Andrea
Garbagnate M.se: Boschi della Risera
Lazzate: Roccolo di Lazzate
Lentate S/S: Brughiera Mirabello
Limbiate: Boschi di Pinzano
Misinto: Bosco del Curato
Senago: Boschi dell’Ospedale
Seveso: Boschi del Ronchetto
Solaro: Brughiera della Ca’ del Re

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi