Attualità

Nuova Esselunga a Monza: per Concorezzo una nuova pista ciclabile

Con la nuova Esselunga di Monza arriverà anche una nuova rotatoria e una pista ciclabile che collegherà in sicurezza Concorezzo e viale Libertà.

monza esselunga via stucchi mb nuova

Con la nuova Esselunga di Monza arriverà anche una nuova rotatoria e una pista ciclabile che collegherà in sicurezza Concorezzo e viale Libertà.

Ci siamo quasi, ormai mancano una manciata di settimane all’apertura della nuova Esselunga di via Stucchi, a Monza. Un progetto ambizioso che comprende un supermercato (2.500 metri di superficie di vendita), due edifici di 9 piani alti 28 metri adibiti ad uffici, 5.500 metri quadrati di area ad uso commerciale e parcheggi.

L’operazione portata avanti dal gruppo guidato da Bernardo Caprotti comprende il sottopasso tra viale Stucchi e viale Libertà e la riqualificazione di via Lecco. Il piano in questione ha fatto si che Esselunga versasse al Comune di Monza 8,5 milioni di euro in seguito all’approvazione del Piano Integrato d’Intervento avvenuta in consiglio comunale nell’ottobre scorso.

Il nuovissimo megastore di viale Libertà a Monza porterà con sè una serie di novità viabilistiche che interesseranno anche il confinante comune di Concorezzo: come da accordi presi precedentemente con Esselunga, verrà realizzata una pista ciclabile di circa un chilometro che permetterà a tutti i ciclisti di raggiungere viale Libertà a Monza, provenendo da Concorezzo, in tutta sicurezza.

Quest’opera sarà sicuramente un grosso incentivo per chi provenendo da Concorezzo vorrà raggiungere il capoluogo di provincia senza dover usare l’automobile, fino ad oggi disincentivato dalla pericolosità di attraversare il viale delle Industrie a bordo della propria due ruote.

 

Articolo di: Valentina Vitagliano, Lorenzo Giglio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta