14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Nuova Esselunga a Monza: per Concorezzo una nuova pista ciclabile

Nuova Esselunga a Monza: per Concorezzo una nuova pista ciclabile

26 Ottobre 2015

Con la nuova Esselunga di Monza arriverà anche una nuova rotatoria e una pista ciclabile che collegherà in sicurezza Concorezzo e viale Libertà.

Ci siamo quasi, ormai mancano una manciata di settimane all’apertura della nuova Esselunga di via Stucchi, a Monza. Un progetto ambizioso che comprende un supermercato (2.500 metri di superficie di vendita), due edifici di 9 piani alti 28 metri adibiti ad uffici, 5.500 metri quadrati di area ad uso commerciale e parcheggi.

L’operazione portata avanti dal gruppo guidato da Bernardo Caprotti comprende il sottopasso tra viale Stucchi e viale Libertà e la riqualificazione di via Lecco. Il piano in questione ha fatto si che Esselunga versasse al Comune di Monza 8,5 milioni di euro in seguito all’approvazione del Piano Integrato d’Intervento avvenuta in consiglio comunale nell’ottobre scorso.

Il nuovissimo megastore di viale Libertà a Monza porterà con sè una serie di novità viabilistiche che interesseranno anche il confinante comune di Concorezzo: come da accordi presi precedentemente con Esselunga, verrà realizzata una pista ciclabile di circa un chilometro che permetterà a tutti i ciclisti di raggiungere viale Libertà a Monza, provenendo da Concorezzo, in tutta sicurezza.

Quest’opera sarà sicuramente un grosso incentivo per chi provenendo da Concorezzo vorrà raggiungere il capoluogo di provincia senza dover usare l’automobile, fino ad oggi disincentivato dalla pericolosità di attraversare il viale delle Industrie a bordo della propria due ruote.

 

Articolo di: Valentina Vitagliano, Lorenzo Giglio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Gianluca Mazzoleni dice:

    Per essere un Superstore gli spazi interni sono piccolissimi!!!!!!!!

    Nelle corsie tra le navate si fa fatica a passare in 2, in compenso c’è un sacco di spazio davanti alle casse inutilizzato.

    Andavo all’Slunga di Arcore e abitando a Concorezzo ho pensato di verire in questo nuovo store ma penso che tornerò ad Arcore dove c’è molto più spazio e anche più scelta (il reparto delle acque è il triplo di quello di via Libertà)

    Unico dato positivo il sistema computerizzato con un lettore ottico )a richiesta) che permette, mentre fai la spesa, di scannerizzare tutto e non dover passare dalla cassa normale con passaggio della merce sul nastro ma di pagare direttamente alla cassa automatica.

    Peccato perchè secondo me, poteva essere organizzato molto meglio lo spazio interno!

    Gianluca

Articoli più letti di oggi