13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Nintai Brianza: al 12° Trofeo Valsesia piovono medaglie

Nintai Brianza: al 12° Trofeo Valsesia piovono medaglie

30 Ottobre 2015

Al secondo appuntamento stagionale il Nintai Brianza si presenta puntuale e vincente. Buoni i risultati in terra piemontese, dove a Borgosesia al 12° Trofeo Valsesia, i ragazzi brianzoli del karate vincono il trofeo per la società che si aggiudica più podi, a dimostrazione che la preparazione dopo la pausa estiva, è iniziata con i migliori auspici.

Numerosi i podi nelle varie categorie che sono stati per i Maestri Vito Pazienza, Adriano Pazienza e Gianluca Malengo motivo di soddisfazione per un lavoro già ben avviato. Nelle prove di kata individuale ben tre primi posti con Chantal Forcolin (cint. Marrone Ragazzi), Robles Princess (cintura Marrone Speranze) e Alessandro Macheda (cintura Verde Over); al secondo posto Alberto Garavello (Nera 2° Dan Seniores) e Luca Dell’Orto (cint. Blu Ragazzi), Alessio Di Fabbio (Blu Cadetti) ; terzo gradino del podio per Simone Masiero (Nera 2° Dan Seniores), Martina L’Ingesso (Nera 2° Dan Seniores), Cristian Borgonovo (Marrone Over), Chiara Villa (cint Marrone Ragazzi), Davide Mantovani (Marrone Ragazzi) e Marta Aurora Zaggia (Gialla bambini) . Quarti classificati Gloria Masiero ( Nera 1° Dan Juniores), Andrea Tabaro (Nera 2° Dan Seniores) e Alessio Ricciardi (Blu Cadetti). Nel Kunite Individuale Andrea Tabaro medaglia d’argento e due bronzi con Martina L’Ingesso e Simone Masiero.

nintai-dojo-piemonte1

Nel Kumite a squadre altri due “Ori” con la squadra composta da Luca Dell’Orto-Chantal Forcolin-Chiara Villa e quella di Giorgia Macheda-Ilenia Ranieri-Simone Pirovano; seconda squadra classificata quella di Fabiola Fiore-Alessio Ricciardi-Davide Mantovani e terza quella composta dalle piccole Sara Pazienza e Marta Aurora Zaggia.

Questo ricco bottino seguiva quello conseguito al Trofeo Topolino, gara nazionale giunta alla sua 21^ edizione, tenutasi a Monza il 3 ottobre. Anche qui medaglia d’oro nel kata individuale per Villa Chiara, Luca Dell’Orto e Matteo Bazè; argento per Andrea Villa, Davide Mantovani, Angelo Corrao, Federico Tagliabue, Irene Varisco, e Alessandro Veronese; bronzo per Daniele Colinelli, Jacopo Riazzola, Aurora Zaggia, Andrea De Luca e Federico Prati; quarto posto per Simona Barzaghi e Lorenzo Confalonieri. Nelle prove di kata a squadra prima squadra classificata Prati-Villa-Riazzola, secondi classificati Colinelli-Confalonieri-Paolucci e Corrao-Dell’Orto-Mantovani seguiti dal terzo posto di Datteo-Canton-De Luca.

Prossimo appuntamento di rilievo il “Meeting Europeo” a Ferrara il 14 novembre.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Nintai Brianza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Nintai Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi