27 Settembre 2021 Segnala una notizia
"La città per il verde 2015": Muggiò vince su tutte

“La città per il verde 2015”: Muggiò vince su tutte

2 Ottobre 2015

Muggiò è green. La cittadina brianzola riceverà oggi il prestigioso “Premio la Città per il Verde 2015” promosso da “Il Verde Editoriale di Milano” in partnership con Touring Club Italiano e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La premiazione e la consegna della targa di riconoscimento si terrà presso Cascina Trivulza nel contesto di Expo Milano 2015.

Nell’ambito delle iniziative volte a valorizzare i principi promulgati da EXPO 2015, Muggiò ha promosso e realizzato nella scorsa primavera il progetto “Butterfly Garden” all’interno del Parco Grugnotorto-Villoresi, uno spazio verde dove la presenza di di essenze perenni, arboree ed erbacee, permette la formazione di un’oasi naturale nella quale farfalle ed altri insetti possono trovare cibo e riparo.

La realizzazione del progetto ha visto un grande coinvolgimento e la partecipazione di associazioni e scuole, che hanno attivato un processo di aiuto da parte di singoli, famiglie e gruppi di amici, suscitando curiosità e tante domande.

Foto d’archivio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi