31 Marzo 2020 Segnala una notizia
Monza, mercoledì 28 ottobre il Pgt sotto la lente dei Comitati

Monza, mercoledì 28 ottobre il Pgt sotto la lente dei Comitati

19 Ottobre 2015

Cinquanta pagine che promettono di sviscerare le vicende urbanistiche di Monza degli ultimi anni. Mercoledì 28 ottobre all’Urban Center (sala D), dalle ore 20,45 alle 23,30, verrà presentato al pubblico il documento: “Monza. Libro Bianco sulla città, redatto da nove comitati di cittadini”. Un libro che vuole stimolare la partecipazione, perché non si dica “Non lo sapevamo”, per cui gli autori auspicano che si aggiungano presto altri contributi da altri quartieri della città.

Nella serata, spiegano i comitati organizzatori, «si parlerà di “Luci e ombre” dell’attuale politica urbanistica in città che, accanto a scelte condivisibili finalizzate alla tutela di ampie aree agricole cittadine, vede una corposa serie di piani attuativi approvati e molti altri il cui iter è in corso, al di fuori di indirizzi chiari e soprattutto condivisi con i cittadini. Il nuovo Piano di governo del territorio (PGT), infatti, si è arenato dopo fase della sua presentazione alla stampa del marzo di quest’anno, a tre anni dall’avvio del suo rifacimento».

L’incontro è promosso da : Comitato di via Blandoria – Comitato di via Monte Bianco – Comitato quartiere Sant’Albino – Comitato del quartiere San Donato e Regina Pacis- Comitato di via Boito Monteverdi – Comitato Valsugana Verde – Comitato Basta Cemento – Comitato San Carlo e San Giuseppe e dalle Associazioni: Legambiente Circolo di Monza – CCR Gruppo ambiente e territorio – GreenMan Monza – Comitato per il Parco A. Cederna.

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Il corretto uso delle protezioni facciali. Il video che tutti stiamo guardando

In questo video si spiega in maniera semplice quali mascherine utilizzare e come utilizzarle. Anche nel caso si abbia una fornitura limitata o addirittura si abbia la disponibilità solo di una.

Monza, il parroco invocherà la protezione di San Gerardo

Nel frattempo alla stessa ora i tutti i sindaci d'Italia osserveranno un minuto di silenzio per le vittime. A Monza il numero dei deceduti è di 36.

Coronavirus, aggiornamenti dai comuni della Brianza. In provincia 2.362 casi positivi

I numeri della provincia brianzola confermano i trend e le curve dei giorni scorsi. A  Monza e Brianza si registrano complessivamente 2362 casi, con un incremento di 97 pazienti.

Coronavirus, 2.265 brianzoli sono positivi. Ecco gli aggiornamenti dai comuni

Si susseguono in queste ore i consueti messaggi di aggiornamento da parte dei sindaci per informare i propri concittadini circa la situazione di ricoveri, guarigioni e decessi.

ST di Agrate, primo decesso per COVID-19. I sindacati scrivono al Prefetto

C'è il primo decesso nell'azienda ST di Agrate Brianza. I sindacati chiedono adesso un chiarimento al Prefetto Palmisani: "L'azienda deve rimanere aperta?"