25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee!

2 Ottobre 2015

Che dire! Visti tutti gli apprezzamenti e le condivisioni che sta avendo la nostra rubrica dedicata agli appuntamenti del fine settimana, abbiamo deciso di arricchirla ancora di più! con suggerimenti sempre più interessanti per vivere al meglio questa Brianza che continua a proporre iniziative culturali, sportive ma anche enogastronomie.

Chinese Lanterns Festival (MONZA)

monza festival delle lanterne cinesi mb 15
Se non l’avete ancora fatto fatevi un giro al Festival Cinese delle Lanterne. Inaugurato mercoledì la manifestazione ha portato a Monza la magia e la tradizione millenaria delle lanterne cinesi. Sono esposte al grande pubblico trentuno gruppi di installazioni di piccole ma soprattutto grandi dimensioni – dal drago di 60 metri alla torre di 18 -, realizzate a mano e ricoperte di seta colorata. Un teatro che ogni giorno ospiterà spettacoli di intrattenimento organizzati da compagnie artistiche cinesi, un ristorante cinese e un altro italiano, un’area meeting e oltre trenta stand espositivi di prodotti tipici italiani e cinesi. (Continua a leggere, clicca qui per i dettagli) (Video)

International GT Open (Autodromo Nazionale Monza)

GT-Open2014-by-Renoldi (20)

Riprende la stagione sportiva all’Autodromo Nazionale Monza, dal 2 al 4 ottobre, con un fine settimana di grande interesse a cui gli appassionati potranno assistere gratuitamente potendo ammirare da vicino box, piloti e le oltre cento macchine in lizza. Main event sarà il penultimo appuntamento stagionale dell’International GT Open, il campionato alla sua decima edizione che debuttò proprio a Monza nell’aprile 2006. Le due gare previste in terra brianzola (sabato alle 16.00 Gara 1 per 70 minuti e domenica alle 14.00 Gara 2 per 60 minuti) saranno determinanti per la corsa ai titoli che verranno assegnati nella tappa conclusiva di Barcellona. Ad arricchire il programma vi saranno altri campionati: l’EuroFormula Open, la Seat Leon Eurocup e la serie Radical European Masters Championship. (Continua a leggere, clicca qui per i dettagli)

Festa di Desio e 60° anniversario Autobianchi – Raduno e sflilata cittadina (DESIO)

Y10 catena montaggio-by-registoautobianchi
Sabato 3 e domenica 4 ottobre, la città si mobilita con tantissimi eventi in programma per tutti: musica, giochi per bambini e attività festose, gonfiabili, stand di commercianti, associazioni sportive, associazioni di volontariato e sociali, coloreranno quest’edizione della Festa di Desio. All’interno del fitto programma segnaliamo il raduno e la sfilata domenica per la celebrazione del 60° anniversario Autobianchi ed il 30° della Y10 (Clicca qui per i dettagli) e l’evento di sabato sera in Villa Tittoni “CNight/Minimal Experience”, dove si potrà vivere il cielo in una stanza accompagnato da musica celeste e stelle laser. (Clicca qui per i dettagli).

Per chi volesse invece sgranchire un po’ le gambe abbiamo 5 proposte:

STRATACCONA (Muggiò) – clicca qui per i dettagli
QUARTO TROFEO “MASSI PELLI” (Parco Monza) – clicca qui per i dettagli
CORRI CON DANILO (Nerviano) la festa in corsa con la quale domani, Danilo Goffi, Campione Italiano di Maratona 2014, saluterà la carriera agonistica (leggi qui l’intervista al campione) – clicca qui per i dettagli
NORDIC WALKING FEST (VILLA MIRABELLO) con l’inaugurazione del Park – clicca qui per i dettagli
BELLEZZA IN BICICLETTA si parte con i primi 3 itinerari fra le Ville Gentilizie e il Parco delle Groane –  clicca qui per i dettagli


SOLO BIO (Mariano Comense)

agricoltura-campagna-ortaggi-coltivare-orto_o_su_horizontal_fixed
Ed eccovi anche un suggerimento alle porte della nostra provincia. Per tutti gli amici Bio che sono interessati a scoprire sempre più le novità del mondo biologico vi segnaliamo SOLO BIO, la rassegna giunta alla sua terza edizione che si terrà a Mariano Comense il 2-3-4 ottobre. Sarà un grande evento (ingresso gratuito) da non perdere per i cultori dell’alta qualità alimentare biologica, la ristorazione, l’enogastronomia e la bio-eco-cosmesi con la partecipazione di oltre 60 espositori.
Continua a leggere

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi