15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza appalto cimiteri, pronto un bando da 5 milioni di euro

Monza appalto cimiteri, pronto un bando da 5 milioni di euro

23 Ottobre 2015

Via libera al nuovo appalto per i servizi cimiteriali. Dopo mesi di gestazione, l’amministrazione comunale ha fatto ripartire la procedura per garantire al cimitero di via Foscolo e quello di San Fruttuoso manutenzione e sorveglianza.

La delibera che contiene i termini dell’appalto è stata arata dalla giunta municipale poche ore fa e nel giro di un paio di mesi dovrebbe essere messo in pubblicazione. Il bando prevede una serie di opere che vanno dalla pulizia dei viali alla tumulazione, passando per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

Il costo complessivo è di 4 milioni e 900 mila euro. Nel bando sono contenute anche due voci relative alla sicurezza e al presidio degli ingressi. Sebbene siano sporadici, entrambi i cimiteri monzesi sono teatro di furti di fiore e rame. Chi vincerà l’appalto avrà così il compito di assicurare la corretta apertura e chiusura dei cancelli.

Obiettivo: da una parte assicurare organizzazione durante l’accesso dei parenti in visita ai defunti e al tempo stesso garantire un presidio costante della zona.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi