23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Merenda lampo: torta semplicissima al cioccolato

Merenda lampo: torta semplicissima al cioccolato

23 Ottobre 2015

La torta fatta in casa è da sempre una delle merende preferite da grandi e piccini, se è al cioccolato poi si traduce in una piccola pausa di felicità. Prepare un dolce spesso può far pensare a lunghe preparazioni ma questa ricetta vi farà ricredere. Pochi semplici passaggi per stupire tutti con tanto, tantissimo, gusto.

Ingredienti
– 250 gr di farina
– 2oo gr di zucchero
– 200 ml di latte
– 1 bustina di lievito
– 80 gr di burro
– 70 g di cacao in polvere
– 3 uova

Preparazione
In un pentolino fate sciogliere il burro con lo zucchero a fiamma molto bassa. In due terrine separate i tuorli dagli albumi. I primi saranno incorporati al burro fuso con lo zucchero, i secondi saranno montati a neve ferma.

Aggiungete al burro, zucchero e tuorli la farina, la bustina di lievito per dolci, il cacao in polvere, il latte a filo. Mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Incorporate gli albumi montati a neve e mescolate ancora. Imburrate, infarinate una tortiera dal diametro di 26 centimetri (la misura idela), e versatevi il composto. Informate a 180°C e fate cuocere per circa 30/40 minuti. Verificate la cottura con un bastoncino di legno alimentare.

Facile no? Buona “cioccolatosa” merenda a tutti!

(foto credit ©Roberto Bozza)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi