22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza manutenzione strade: in arrivo altri cinque milioni di euro

Monza manutenzione strade: in arrivo altri cinque milioni di euro

8 Ottobre 2015

Quasi cinque milioni per il 2015 e altrettanti per il 2016. E’ una cura intensiva quella che l’amministrazione comunale ha deciso di attivare per rimettere in sesto la viabilità monzese.

Dopo mesi, anzi, anni, di abbandono totale che hanno prodotto strade ridotte a un colabrodo, la giunta ha deciso di mettere mano al portafoglio. Nel 2015 per riparare fossi e avvallamenti provocati dal maltempo sono già stati spesi 4 milioni e 600 mila euro.

Senza dubbio una bella somma. Tuttavia, appena sufficiente per riparare i guasti sulle strade più importanti. Così, per non ritrovarsi fra pochi mesi esattamente al punto di partenza, vale a dire con una città dalle strade martoriate, l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha annunciato uno stanziamento analogo per il prossimo anno.

Nel frattempo, l’assessore sta valutando l’ipotesi di sostituire il profilo in alcune strade monzesi. Di sicuro non nel centro storico, ma su alcune strade particolarmente frequentate come via Cairoli o via Magenta, l’idea aiuterebbe a risparmiare soldi e tempo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi