Sport

Lampre-Merida: al via in Cina l’ultimo appuntamento stagionale

Ha preso il via l'ultimo appuntamento della stagione 2015 per il Team Lampre Merida.

lampre-tour-of-hanjan

Ha preso il via l’ultimo appuntamento della stagione 2015 per il Team Lampre Merida. Si è conclusa infatti, la 1^ tappa del Tour of Hainan nel circuito della località di Xinglong per un totale di 76 km.

Una fuga di tre uomini ha mantenuto la testa della corsa per tutto il circuito , ottenendo un vantaggio massimo di 2′.

Gli uomini del Ds Pedrazzini , hanno lasciato il compito di cucire sui fuggitivi ad altre formazioni, sino alla preparazione vera e propria dello sprint finale.

Una volta annullata la fuga a circa 10 km dal traguardo , è stato perfetto il lavoro della Lampre Merida , il capitano designato di giornata  Modolo , con l’aiuto del fido Ferrari , si è trovato così nelle prime 3 posizioni in testa al gruppo all’ultima curva del tracciato.

Uno scarto imprudente di un corridore in testa al gruppo ( nella direzione di Modolo ) , ha però dovuto far rallentare improvvisamente il leader di giornata della Lampre Merida , scombinando i piani del Team per lo sprint finale. E’ stato bravo successivamente Ferrari a reinventarsi in una frazione di secondo, da ultimo uomo a sprinter, lanciando una volata con le forze residue dopo il lavoro svolto per Modolo. Purtroppo alle sue spalle un ottimo Palini , ha sfruttato il momento di incertezza occorso, utilizzando la scia di Ferrari e saltandolo nei metri finali ottenendo la vittoria di tappa.

Le parole del Ds Pedrazzini : ” La tappa di oggi era abbastanza semplice per quel che riguardava il tracciato. Non ho fatto lavorare i miei ragazzi sino ai 10 km dall’arrivo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro sino all’ultima curva , dove per colpa di uno scarto improvviso di un corridore, il nostro lavoro per il capitano Modolo è sfumato in un attimo. Devo dire che Ferrari è stato bravissimo, come sempre, sia in appoggio a Sacha che successivamente a reinventarsi in uno sprint ormai compromesso.

Ho visto nel Team molta concentrazione e voglia di fare bene in questo ultimo appuntamento di stagione, sono convinto che il risultato nel prossimi giorni possa arrivare”.

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta