Attualità

Omicidio a Vaprio D’Adda: il ladro era un 22enne albanese

Secondo quanto si apprende, sarebbe stato colpito da un solo proiettile al petto. Per chiarire la dinamica però, bisognerà attendere l'esito dell'autopsia disposta sul corpo della vittima.

omicidio-casa-vaprio-mb

E’ stato probabilmente colpito sulle scale esterne della villetta di Vaprio D’Adda nella quale aveva cercato di entrare, il giovane ladro che nella notte tra lunedì e martedì è stato colpito a morte da un pensionato di sessantacinque anni, svegliato nel cuore della notte da alcuni rumori.

Questo quanto emerge dalle prime indiscrezioni filtrate dalla Procura di Milano, dove il Pm Alberto Nobili coordina le indagini svolte dai carabinieri di Vimercate.

Sarebbe inoltre stato identificato il giovane ladro, si tratta di un albanese di 22 anni irregolare in Italia (era stato espulso nel 2013), con numerosi precedenti penali alle spalle. Secondo quanto si apprende, sarebbe stato colpito da un solo proiettile al petto.  Per chiarire la dinamica però, bisognerà attendere l’esito dell’autopsia disposta sul corpo della vittima.

Altro dato emerso oggi, è che la sua fidanzata, ignara di quanto fosse accaduto al 22enne, ieri pomeriggio si era recata dai carabinieri per denunciarne la scomparsa.  Il proprietario di casa, Francesco Sicignano, questa mattina potrebbe essere stato sentito in Procura a Milano. Oltre aver detto “non volevo morisse”, più volte dopo l’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha da subito dichiarato di essersi spaventato perché nel buio era stato sorpreso da una figura scura che brandiva una torcia accesa, oggetto effettivamente ritrovato dai carabinieri nella villetta di via Cagnola.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta