17 Aprile 2021 Segnala una notizia
La Provincia di Monza ripopola coi fagiani: varato bando da 14 mila euro

La Provincia di Monza ripopola coi fagiani: varato bando da 14 mila euro

30 Ottobre 2015

Un bando per acquistare oltre mille fagiani. Il prossimo 9 novembre scadrà il bando indetto dalla Provincia di Monza per acquistare 1.250 fagiani. Il costo dell’operazione è di 14 mila euro ed è stata messa a punto per favorire il ripopolamento del territorio.

Secondo quelle che sono le indicazioni degli uffici, i volatili saranno trasferiti nel Parco delle Groane e del Vimercatese, vale a dire nella Brianza Ovest e nella Brianza Est.

Gli esperti però sono scettici sulla buona riuscita dell’operazione. I fagiani in cattività mal si adattano a resistere nei boschi e nelle radure e nei prossimi mesi non è escluso che possano anche finire vittima dei cacciatori.

I fagiani che la Provincia sta per acquistare sono di due specie: 700 fagiani riproduttori da consegnare entro il 30 marzo e 550 fagiani della mongolia da consegnare entro la fine di novembre. In particolare, si tratta di fagiani riproduttori mongolia tenebrosi o americanini di cattura nazionale in rapporto di 1 maschio 3 femmine e fagiani mongolia in rapporto 1 maschio 1 femmina vaccinati e indenni da qualsiasi malattia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi