11 Maggio 2021 Segnala una notizia
In forma facendo sport: InSport organizza due week end open di prova

In forma facendo sport: InSport organizza due week end open di prova

2 Ottobre 2015

“Fallo come vuoi… ma muoviti!” è stato lo slogan che ha accompagnato la tambureggiante campagna Social e presso i Centri Sportivi che ha raggiunto ed incuriosito più di 37.000 persone da Aprile ad oggi.

Ed ora IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – è pronta per svelare il Progetto MOVEMENT 2015-2016. Si tratta di un Programma di ampio respiro fondato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che IN SPORT intende promuovere tra la popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica.

Il Progetto si svilupperà per tutta la Stagione Sportiva 2015-2016 e vedrà due fasi principali nella “1a Settimana del MOVEMENT” (10 – 19 Ottobre 2015) e nella “2a Settimana del MOVEMENT” (9 – 18 Aprile 2016) che si svolgeranno presso 10 Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), con un bacino di 600.000 potenziali stakeholder e con il coinvolgimento delle principali Istituzioni Sportive Nazionali e Territoriali.

Bambini, giovani, adulti, famiglie e cittadini “senza limiti di età” potranno prendere parte liberamente a più di 40 attività sportive e ludico-motorie semplicemente accedendo agli Impianti Sportivi nelle giornate indicate, dove saranno accolti da uno Staff di Istruttori qualificati a completa disposizione.

Le tematiche del “movimento” saranno abbinate a quelle relative alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita attraverso la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”, realizzato in collaborazione con esperti di preparazione fisica e nutrizione. Presso ciascun Impianto sarà inoltre possibile effettuare anche una valutazione corporea e del benessere.

In occasione della “1a Settimana del MOVEMENT”, saranno coinvolti i Centri Sportivi di Arcore (MB), Biella (BI), Bollate (MI), Cesano Maderno (MB), Crescentino (VC), Aeroporto Milano Linate (MI), Trezzano sul Naviglio (MI), Trivero (BI), Verona (VR), Vimercate (MB). http://www.insportsrl.it/movement-days.php

Il Progetto “MOVEMENT” rientra nelle iniziative di “IN SPORT LOVES PEOPLE – Allenati a far del bene”, il marchio creato ad hoc per dare concreto sviluppo alle attività a scopo benefico e sociale del Gruppo IN SPORT. È stato perciò strutturato come un sistema che “crea azioni positive a catena”: partendo dalla possibilità di provare gratuitamente svariate attività motorie si generano altre possibilità di fare movimento altrettanto gratuitamente. Infatti, ciascun Impianto Sportivo metterà in palio, per tutti i partecipanti, abbonamenti ed ingressi omaggio per un valore economico equivalente ai volumi di “movimento” (Km percorsi, Calorie consumate, Watt di energia prodotti) realizzati dai partecipanti stessi. Più “movimento” verrà prodotto, più attività sportiva gratuita verrà regalata.

Al termine della Manifestazione saranno pubblicati sul sito www.insportsrl.it i nominativi degli estratti.

La Stagione Sportiva 2015-2016 di IN SPORT è iniziata con una carica di energia positiva.

 

fonte: ufficio stampa InSport

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi