21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il Giro d'Italia fa tappa in Brianza: 26 maggio Muggiò-Pinerolo

Il Giro d’Italia fa tappa in Brianza: 26 maggio Muggiò-Pinerolo

6 Ottobre 2015

Il Giro d’Italia quest’anno torna a passare dalla Brianza. Sarà la tappa numero 18: Muggiò-Pinerolo in programma per il 26 maggio. Fra i corridori alla partenza ci sarà il ciclista di casa, brianzolo muggiorese doc, Giacomo Nizzolo maglia rossa all’ultimo Giro.

La tappa brianzola sarà la più lunga di tutto il Giro: con 234 chilometri e nel finale la salita a Pramartino, con pendenze medie al 10 per cento.

La carovana rosa per questa edizione 2016 partirà il 6 maggio da Apeldoorn, in Olanda e il percorso prevede 3 cronometro individuali, 7 tappe per velocisti, 7 di media montagna di cui 2 con arrivo in salita, 4 di alta montagna di cui 3 con arrivo in salita per un totale di 3.383 chilometri e 42.200 metri di dislivello.

Muggiò – Pinerolo
26 Maggio 2016 234 KM – Media montagna

PLANIMETRIA CLICCA QUI

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi