12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Il Gi Group Team Monza si aggiudica l’allenamento congiunto con Padova

Il Gi Group Team Monza si aggiudica l’allenamento congiunto con Padova

23 Ottobre 2015

Davanti al pubblico della Kio-ene Arena di Padova, il Gi Group Team Monza si impone per 3-1 sulla Tonazzo Padova nell’ultimo allenamento congiunto prima dell’inizio della regular season della Superlega UnipolSai 2015/2016.

I monzesi, che faranno il loro esordio in campionato mercoledì 28 ottobre, alle ore 20.30, nel posticipo contro la Diatec Trentino sul mondoflex del palazzetto dello sport di casa, si impongono per la terza volta in questo precampionato sui patavini di Valerio Baldovin, esprimendo una buona pallavolo per gran parte del confronto e tirando fuori la determinazione giusta durante un complesso terzo set, durato 42 minuti, e risolto solo dopo aver raggiunto quota 41 punti. Seconda uscita vincente, quindi, dei ragazzi di Vacondio da quando il roster è al completo e da quando il nome di Gi Group è stampato sulle loro casacche. Quella del Gi Group Team è stata una prestazione corale, arricchita dai 20 punti di Renan, top scorer dei monzesi, le giocate di Rousseux, Botto e Galliani, e l’ottima prova dei centrali con Beretta e Sala ordinati a muro e con Verhees che ha chiuso con due ace. Oggi i brianzoli sono già al lavoro: mattinata dedicata ai pesi e pomeriggio all’allenamento tecnico. Dopo la giornata di sabato, in cui è previsto un allenamento sul campo dalle 9.30 alle 11.30, domenica sarà dedicata al riposo.

Oreste Vacondio (Primo Allenatore Gi Group Team Monza): “Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi quest’oggi. A meno di una settimana dall’inizio del campionato, ho visto un squadra molto affiatata e coesa per tutta la durata dell’incontro. Forse abbiamo concesso qualcosa ai nostri avversari nel secondo set, commettendo qualche errore di troppo, ma la reazione vista nel terzo parziale è stata estremamente positiva. Ci siamo espressi bene in ricezione, risultando solidi a muro e prolifici in attacco, sia con i centrali che con gli schiacciatori, grazie anche ad una precisa regia da parte di Jovovic. Se riusciremo a mantenere questo livello di intensità e questo spirito di squadra costante nel tempo, penso che potremo fare delle ottime cose in questa stagione”.

TONAZZO PADOVA vs GI GROUP TEAM MONZA 1-3 (22-25, 25-20, 39-41, 19-25)

TONAZZO PADOVA: Cook 22, Averill 8, Giannotti 18, Quiroga 3, Volpato 8, Orduna 4; Balaso (L). Leoni, Berger 7, Milan 1, Diamantini 2. N.E. Lazzaretto, Bassanello (L). All.Baldovin
GI GROUP TEAM MONZA: Jovovic 3, Rousseaux 14, Beretta 8, Renan 20, Botto 6, Verhees 9; Rizzo (L). Sala 1, Daldello, Galliani 5, Gao Qi 4, Brunetti (L). All. Vacondio

NOTE
Durata set: 21‘, 22‘, 42‘, 21’; totale 1h46‘
Tonazzo Padova: bv 7, bs 24, m 4, e 33, attacco 53%
Gi Group Team Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 21, muri 8, errori 32, attacco 52%.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Gi Group Team Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Gi Group Team Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi